Sempre più persone, purtroppo, desiderano ricevere utili informazioni su come funziona una comunità per tossicodipendenti per risolvere un problema di tossicodipendenza proprio o di un familiare.
La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, si differenzia da molte altre comunità per tossicodipendenti in quanto l'ingresso è immediato, gli operatori sono altamente qualificati, gli ospiti sono tutelati dal massimo rispetto della privacy ed il percorso di recupero è del tutto innovativo ed efficace.
Per accedere presso la Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano non occorre seguire particolari iter burocratici ma è sufficiente mettersi in contatto con gli operatori che si occupano dell'accoglienza, i quali verificano l'idoneità della persona ad intraprendere il percorso di recupero, e provvedono ad iscriverla subito.
Inoltre, la Comunità Narconon Gabbiano si differenzia dalla classica comunità lavorativa poichè adotta un programma di disintossicazione e di riabilitazione che non si concentra esclusivamente sull’uso di droga in sé, ma permette alla persona di spezzare tutti i meccanismi responsabili della tossicodipendenza.
Il metodo che adotta è del tutto naturale, ossia senza l’uso di farmaci psicofarmaci o sostitutivi, e permette di risolvere i motivi che hanno spinto la persona a fare uso di droga in primo luogo.
Tale percorso di recupero si suddivide nelle seguenti tre fasi:
- Allontanamento da Droga e AlcoolSi tratta di una fase durante la quale la persona riceve un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e assume dei prodotti di origine naturale (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), che permettono di ridurre gli eventuali disagi causati dai sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da droga.
- Disintossicazione Fisica per Mezzo di SauneGrazie ad un esatto regime di attività fisica, sudorazione indotta in specifiche saune ed un’adeguata reintegrazione vitaminica, la persona va ad eliminare dall’organismo tutti i residui di droga, alcool e altre sostanze tossiche che si sono depositate a seguito di ogni assunzione di certe sostanze, così da ottenere un corpo perfettamente epurato da ogni sorta di impurità e una mente molto più lucida.In questa fase la persona avrà modo di sperimentare una vera e propria rinascita, sia da un punto di vista fisico che psicologico, che le darà la predisposizione d’animo migliore per poter affrontare la fase conclusiva del programma di recupero.
- Soluzione delle Cause della DipendenzaIn questa fase, la persona va ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della dipendenza da droga così da non ritrovarsi nuovamente in situazioni che potrebbero portarla a ricadere nell’uso di sostanze stupefacenti.Oltre a questo, grazie a dei corsi di riabilitazione basati sull’etica e la responsabilità, la persona avrà modo di riorganizzare la propria vita a partire da riscoperti valori morali che le saranno utili per condurre un’esistenza serena, del tutto rinnovata sia nel corpo che nello spirito.
La tempestività con cui interviene ed i migliaia di casi risolti fanno della Comunità Narconon Gabbiano una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti in Italia.
Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Fonte notizia
www.tossicodipendenza.net comunita-per-tossicodipendenti-come-funziona