Le mogli che si chiedono come aiutare un marito cocainomane vogliono capire cosa possono per indurlo a smettere di usare cocaina.
Può succedere che, quando una moglie vuole aiutare il proprio marito cocainomane, incontri delle difficoltà in quanto non sempre lui è disposto a risolvere il suo problema, tant'è vero che spesso tenta in tutti i modi di sminuire la gravità della sua situazione.
E’ proprio per questo motivo che, onde evitare il proprio consorte continui a fare uso di cocaina, la cosa più giusta da fare è quella di affidarsi a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.
La Comunità di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero della dipendenza da cocaina ed offre tutto il suo supporto a quelle mogli che non sanno come aiutare un marito cocainomane.
Sperando di poter superare quel “muro di incomunicabilità” che il proprio coniuge innalza per evitare che qualcuno possa approcciarsi a lui, spesso, le mogli provano a parlargli assumendo vari tipi di atteggiamenti: alcune volte cercano di essere più comprensive, sperando che possa servire a metterlo a suo agio ed accettare così l’aiuto; altre volte, invece, cercano di essere più dure, in modo da suscitare in lui una reazione di qualche tipo che lo induca a fare qualcosa per liberarsi dalla sua tossicodipendenza.
Potrebbe succedere, però, che nessuna di queste strategie porti al risultato desiderato e quindi le mogli potrebbero anche decidere di “gettare la spugna” e sperare che sia lui stesso a chiedere aiuto.
In questo modo, però, la persona continua a fare uso di cocaina ed in più s'incorre nel rischio che non chieda mai aiuto.
In casi come questi, onde evitare che la situazione peggiori, è meglio farsi aiutare da degli esperti.
Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e sono in grado di farle ammettere di avere un problema da risolvere. Se necessario, inoltre, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio, insieme alla famiglia, con lo scopo di convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persona hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
Fonte notizia
www.narconongabbiano.it come-aiutare-un-marito-cocainomane