Quando un genitore s’informa su come trattare un figlio tossicodipendente ha l’esigenza di capire che tipo di comportamento adottare nei suoi confronti per convincerlo a fare qualcosa per smettere di usare droga.
Un genitore, spesso, quando prova a parlare con il proprio figlio del suo problema di tossicodipendenza, può succedere che si scontri con una persona molto chiusa in sé stessa.
Quando ci si trova in situazioni di questo tipo, però, i genitori non devono arrendersi ma devono essere ben determinati nell’affrontare l’argomento con lui ed insistere fin quando non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non accetta di fare qualcosa di concreto per risolverlo.
Per far sì che il proprio figlio possa accettare l’aiuto, i genitori provano ad adottare nei suoi confronti atteggiamenti diversi: alcune volte cercano di avere con lui un tono pacato, in modo da rassicurarlo, metterlo a suo agio e fargli capire che lo scopo dei genitori è quello di tornare a vederlo stare bene; altre volte, invece, provano ad assumere un tono più duro, in modo da fargli avere una reazione di qualche tipo ed indurlo a risolvere il suo problema.
Può succedere, però, che nonostante le varie strategie adottate non si ottenga il risultato desiderato e quindi i genitori, ormai stanchi della situazione, potrebbero decidere di attendere che sia il prorpio figlio a chiedere una mano, ma ciò potrebbe anche non accadere mai.
Pertanto, se dopo i vari tentativi fatti, nulla dovesse cambiare in meglio, è necessario rivolgersi a degli esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.
Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed è in grado di aiutare tutti quei genitori che non sanno più come trattare un figlio tossicodipendente.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e come farle ammettere che ha un problema di tossicodipendenza da risolvere. Se si dovesse ritenere necessario, sono disponibili ad affiancare i genitori organizzando un colloquio direttamente a domicilio con lo scopo di convincere il proprio caro a fare qualcosa per smettere di usare droga ed intraprendere il Programma Narconon.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persona hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
Fonte notizia
www.disintossicazionedroga.com aiuto cosa-fare-con-un-figlio-tossicodipendente