L’Italia, si sa, è canterina, dal nord al sud, isole comprese. Infatti sono molti i giovani (e non solo) che hanno la passione per la musica e la mettono in pratica con le loro esibizioni, talvolta improvvisate. Tanti ci scrivono chedendo di partecipare al format. Una selezione seria è quindi d'uopo, necessaria per inserire in scaletta quelli più preparati, meritevoli di una vasta promozione, gratuita.
E MilleVoci lo fa con impegno, portando alla ribalta televisiva cantanti e gruppi musicali emergenti di tutte le età che siano veramente promettenti, per una promozione seria, mirata e professionale.
Ma al programma non partecipano solo emergentii. Sono tantissimi gli artisti già famosi che MilleVoci ha avuto il piacere di ospitare: da "Don Backy" al "Giardino dei semplici", da "I Giganti", a "Michele" da "Lisa" a "Dino" da "I Santo California" a "I cugini di campagna", da "Bobby Solo" a "Wilma Goich"... e la lista potrebbe continuare a lungo. Anche quest'anno molti di loro saranno presenti e nomi prestigiosi si aggiungeranno alla lista già gratificante. Un'artista che consideriamo un vero portento è Roberta Faccani, detta Mata. Già autrice per big come Adriano Celentano, Onella Vanoni e tanti altri. Roberta è stata anche la voce del glorioso gruppo dei "Matia Bazar". Roberta sarà a MilleVoci per la promoizione di alcuni suoi nuovi brani. Lei, unitamente a Giordano Tittarelli, ha scritto "L'amore viene e va", una composizione esclusiva per Daphne, la conduttrice di MilleVoci. Benvenuta in famiglia, Roberta.
“MilleVoci è senza scopo di lucro ma con tanti costi”, dice Gianni Turco, “Non riceve sovvenzioni e non contiene pubblicità! Per di più le emittenti televisive ricevono il programma gratuitamente. Insomma, diciamolo: cerchiamo aiuti economici, sponsors”.
Le puntate di MilleVoci 2019 saranno registrate dal 6 al 10 maggio e trasmesse a partire da metà giugno fino ad autunno inoltrato, e tante Tv le replicheranno durante tutto l'anno. Elenco emittenti al sito www.millevoci.it.
Gli artisti emergenti che volessero partecipare devono inviare almeno un provino audio o video e due folto a casting@millevoci.it entro il 5 maggio.
Fonte notizia
www.millevoci.it