Scegliere l’arredamento giusto per l’ufficio o il negozio è una fase delicata. Se possiedi un ufficio, fornire ai tuoi dipendenti le attrezzature adeguate può favorire il loro rendimento (oltre a essere un obbligo di legge). In un qualsiasi punto vendita, invece, l’arredo è un segno identitario di chi sei, del servizio che offri e della qualità del tuo lavoro.
Dove comprare arredo ufficio e negozi
Hai tre opzioni per acquistare mobili, sedie, tavoli, carrelli, sistemi antitaccheggio, scaffali per negozi e complementi per ufficio:
- Comprare arredamenti economici
- Acquistare arredo per uffici e negozi online
- Rivolgersi a fornitori specializzati per arredi da uffici
Gli arredi economici sono quelli commercializzati dalle grandi catene di centri commerciali e dai colossi dell’arredo low cost. Offrono un’ampia serie di prodotti, dalle scrivanie alle sedie, dagli armadi alle mensole, armadietti. Si tratta di soluzioni spesso vantaggiose in termini di prezzo, ma carenti dal punto di vista della qualità. Un investimento iniziale basso rischia di perdere valore rapidamente, e in pochi anni potresti essere costretto a sostituire nuovamente gli arredamenti low cost rotti o esteticamente peggiorati.
Una tendenza in crescita è quella di acquistare articoli di arredamento online rivolgendosi a siti Web generici, come Amazon o grandi piattaforme. Se non si cercano soluzioni specifiche o su misura ma qualcosa di economico, un’occhiata tra gli e-commerce più famosi vale senz’altro la pena. Anche qui, però, nessun può garantire al 100% qualità e adeguatezza del prodotto.
La terza opzione è quella di affidarsi ai fornitori specializzati in arredo uffici e negozi. Si tratta di aziende specializzate nel B2B per la fornitura di complementi su misura per la creazione di postazioni ufficio o piccoli-grandi spazi commerciali. Qui trovi anche arredamenti altamente specifici, come banchi cassa, cancelli a battente, carrelli per la spesa o portapacchi, scaffalature per gli articoli, portaprezzi, sistemi per l’antitaccheggio e molto altro. Tutto per arredare da cima a fondo un ambiente di lavoro commerciale.
Quanto all’arredo degli uffici, le aziende del mestiere trattano scrivanie (operative o dirigenziali), sedie da lavoro, armadi e armadietti in inox e molto altro ancora. Il vantaggio: consulenza dedicata, soluzioni su misura e un servizio di montaggio o consegna dedicato.