Avere una serratura robusta e sicura è uno dei modi migliori per proteggere casa, famiglia e oggetti personali. Tuttavia, anche se le serrature sembrano funzionare correttamente o se li hai sostituiti di recente, ci sono ancora diversi casi in cui è meglio contattare un fabbro economico per installare nuovi cilindri su tutte le porte esterne della tua casa.
Non rischiare la sicurezza della tua casa e invece, qui ci sono cinque casi in cui è fondamentale per te sostituire tutte le serrature esterne.
1- TI STAI TRASFERENDO IN UNA NUOVA CASA
Se hai recentemente acquistato una nuova casa, è importante sostituire tutte le
serrature di sicurezza esterne. Anche se i precedenti proprietari hanno insistito sul fatto che di recente hanno cambiato le serrature e tu hai le uniche chiavi, la tua casa potrebbe comunque essere vulnerabile a un'irruzione.
È altrettanto importante sostituire i lucchetti se sono stati a casa per diversi anni. Ricorda, anche se il proprietario della casa precedente insiste che hanno l'unico set, non significa che non hanno dato una chiave di riserva a un vicino, un amico o un collega.
2- LE TUE CHIAVI SONO STATE RUBATE O PERSE
Un altro caso in cui è fondamentale per te sostituire le serrature esterne della tua casa dopo che le tue chiavi sono state perse o rubate. Potrebbe essere un buon senso sostituire le serrature dopo che le tue chiavi sono state rubate, ma potresti pensare due volte a sostituire le serrature se hai perso una sola chiave e ne hai una di riserva.
Ricorda, anche se non riescono a identificare dove vivi dalla tua chiave di casa, uno sconosciuto potrebbe vederti perdere la chiave, seguirti a casa e svaligiare la tua casa mentre non sei lì. Non rischiare se hai perso le chiavi e invece le serrature sono state sostituite immediatamente.
3- LA TUA CASA È STATA SVALIGIATA
Milgiaria di di case vengono svaligiate ogni anno. Avere la casa violata e la proprietà rubata o danneggiata è spaventosa, ed è importante proteggere la tua famiglia da ulteriori vittimizzazioni sostituendo le serrature alle tue porte.
Ricorda, se i ladri hanno rubato le tue chiavi, è possibile che possano tornare in futuro e svaligiare di nuovo la tua casa.
4- LA TUA RELAZIONE È FINITA
Se hai recentemente concluso una relazione a breve termine o stai attraversando un doloroso divorzio, è importante sostituire le serrature alle tue porte. Anche se tu avessi un compagno di stanza che di recente si è trasferito e ti sei lasciato l'un l'altro in buone condizioni, è ancora fondamentale cambiare le serrature.
Ogni istanza in cui un altro individuo viveva nella tua casa o ha anche dato loro una chiave in più, se questa persona non è più nella tua vita o non ti fidi che non entrerà in casa, dovresti sostituire i lucchetti.
Nei casi in cui vivi in un complesso di appartamenti, è fondamentale che il proprietario o il gestore della struttura vengano sostituiti da un fabbro professionista autorizzato. Non permettere che il tuttofare, o il super dell'edificio, intraprenda questo complicato compito.
5-LE TUE SERRATURE SONO CONSUMATE
La vita media di una chiusa esterna è di sette anni. Anche se le tue serrature sono più vecchie e sembrano in buone condizioni, è comunque prudente sostituirle. I meccanismi delle serrature si logorano dopo un uso ripetuto e potresti non capire che c'è un problema fino a quando non è troppo tardi.
Inoltre, qui ci sono alcuni altri segni che il blocco sta fallendo e dovrebbero essere sostituiti:
Problemi che aprono la porta con il lucchetto appropriato
La porta può essere facilmente aperta quando è bloccata
La tua chiave non sbloccherà la porta o si bloccherà facilmente, il che è un segno di un cilindro difettoso
Questi sono alcuni dei segni che i lucchetti stanno fallendo e devono essere sostituiti. Se non sei sicuro, non esitare a chiedere un fabbro professionista. Da come separarsi da un compagno di stanza a rubare le chiavi, ci sono diversi casi in cui è necessario sostituire le serrature esterne. Quando è il momento, non esitate a contattare i professionisti .
Fonte notizia
www.fabbroeconomico.com