Alfredo Romeo, è un imprenditore che guarda al futuro per agire bene nel presente. La sua vita è soprattutto dedicata al lavoro, ha saputo creare, con le sue aziende, una realtà imprenditoriale di tutto rispetto nel panorama Italiano.
Alfredo Romeo è un sostenitore dello Sviluppo sostenibile e lo dimostra attraverso la Romeo Gestioni, azienda che opera da anni nel settore immobiliare e del Facility Management.
Per Alfredo Romeo i temi come lo sviluppo sostenibile e la green economy sono le grandi sfide con cui nel prossimo futuro ci si dovrà sempre più confrontare per aumentare la competitività e per contribuire alla crescita e al benessere del Paese.
Un percorso che l’azienda fondata da Alfredo Romeo ha avviato già qualche anno fa con l’adesione all'iniziativa dell'ONU "Sviluppo sostenibile attraverso il Global Compact" (2003-2009) che ha unito imprese, agenzie dell'ONU, organizzazioni del lavoro e della società civile in un'iniziativa volontaria di responsabilità sociale per promuovere il rispetto e la promozione di nove principi fondamentali relativi ai diritti umani, ai diritti al lavoro e alla salvaguardia dell'ambiente.
Alfredo Romeo ha iniziato il suo sostegno allo sviluppo sostenibile con un percorso virtuoso che prosegue con la massimizzazione dell’impegno dell’Azienda in termini di politica ambientale, favorendo una strategia che si pone l’obiettivo di migliorare le performance attraverso un utilizzo ottimizzato e intelligente delle fonti energetiche e delle altre risorse naturali, anche attraverso l’adozione di politiche di acquisto sensibili alle tematiche ambientali.
Attraverso la Romeo Gestioni, Alfredo Romeo manifesta il proprio costante impegno sui temi della tutela e della sostenibilità ambientale e dello sviluppo sostenibile mediante l’adesione volontaria al sistema di certificazione UNI EN ISO 14001-2004 e al sistema di ecogestione e audit EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) ai sensi del Regolamento CE 1221/2009 del 25 novembre 2009, finalizzato alla valutazione e al miglioramento delle prestazioni ambientali e alla diffusione delle informazioni sulla propria gestione ambientale.
A tal fine Romeo Gestioni ha prodotto una apposita Dichiarazione Ambientale convalidata in data 30 gennaio 2013 dall’Ente di Certificazione DNV Business Assurance, che pone un forte accento sul rispetto della normativa ambientale.
La convinzione di Alfredo Romeo è che la sfida più grande in questo nuovo secolo è di adottare un’idea che sembra astratta ma è l’unica via per la salvezza del nostro ambiente: Lo sviluppo sostenibile.
Fonte notizia
alfredoromeo.eu