Bisogno di un po’ di clima festaiolo? Di tuffarvi fuori stagione in un oceano di risate e colori? Anche se il Carnevale è passato da un po’ ma se entro il mese che arriva potrete partecipare ad una stravagante alternativa nella splendida Stoccolma.
Per buona parte di Luglio 2018 infatti, secondo le ultime notizie, la capitale svedese si popolerà di gruppi di ragazzi che arriveranno da ogni Paese del’Europa per ricordare e manifestare tutti uniti la responsabilità di vivere un momento di visibilità ad ampio spettro di gay, lesbiche, transessuali e bisessuali. Per chi è già stato ad un evento di questo tipo, che negli anni passati si è tenuta in varie altre parti d’Europa, come Varsavia, Parigi Stoccolma, Madrid,Madrid, Stoccolma e tante altre.
Nonostante il Pride sia sempre chiacchierato, ovunque esso si svolga, non poter presenziare all’appuntamento, che siate o meno del gruppo, è comunqe una occasione di socialità e, perché no, di consapevolezza nei confronti di un fenomeno sociale sempre più attuale oggi. Confermato dalle
notizie di oggi la manifestazione è organizzata e gestita dalle associazioni di categoria, e si guarda solitamente bene dall’ospitare cause di partito. In questo modo risulta sempre decisamente politically correct.
Tutta la settimana dell’Europride è strapiena di eventi di ogni tipo, sia legati alla cultura che di puro divertimento e la tanto attesa parata, per cui il Pride è tanto allegramente famoso si terrà su per le strade di Stoccolma dalla fine di luglio.
E aggiungiamo perpar condicio: se anche non sostenete il fervore della comunità Arcobaleno vi invitiamo comunque a visitare Stoccolma in una delle date sopra riportate in quanto, in concomitanza con l’Europride, pare ci sarà un corteo di contrarietà per l’organizzazione di una tale manifestazione nella capitale, che sarà guidato da molte personalità religiose e che servirà a manifestare la testimonianza di chi, con lo stesso metodo concepito dalle associazioni gay e gay friendly, si dichiarano fortemente contro questo stile di vita.
Dunque non ci sono scusanti, qualunque sia il vostro orientamento e qualsiasi siano i vostri ideali in argomento, essere a Stoccolma per la giornata dell’Europride tutto italiano dovrebbe essere uno stimolo adeguato.
Fonte notizia
www.notizieoggi24.it