Ne sono passati, di anni (e verrebbe anche da dire: per fortuna!) da quando i medici effettuavano le loro diagnosi nei modi più curiosi e talvolta privi di qualsiasi scientificità. Nel medioevo ad esempio si esaminavano gli umori corporei per cercare di capire di quale disturbo soffrisse il paziente, affidandosi in alcuni casi alla vera e propria divinazione.
Oggi i metodi diagnostici si basano su conoscenze decisamente più approfondite di anatomia e fisiologia umane, ma anche sull’impiego di strumentazioni tecnologicamente evolute che permettono di “vedere” all’interno del corpo.
Prendiamo ad esempio l’ecografia: questo esame è ideale per osservare nel dettaglio i tessuti molli e per eseguirla si impiega una sonda a ultrasuoni. Le onde emesse, rimbalzando, vengono raccolte dallo strumento che poi elabora un’immagine visualizzata su un display.
Anche laparoscopia, colonscopia o gastroscopia sono indagini diagnostiche che consentono di riportare immagini dettagliate dell’interno del corpo del paziente, e che hanno tutte in comune l’utilizzo di schermi appositi.
È N.O.R.I.S. srl a essere il punto di riferimento per la distribuzione di monitor medicali per le strutture che si occupano di salute: con il suo ampio assortimento di prodotti di qualità, questa azienda specializzata di Parma è in grado di fornire una soluzione per ogni esigenza.
Per maggiori informazioni su monitor ed altre apparecchiature elettromedicali N.O.R.I.S. basta compilare il form online di contatto presente online sul sito noris-mdn.com, oppure telefonare allo 0521.615157.