Il branded content è il tool di marketing utilizzato dalle aziende per la costruzione della relazione tra utente e brand. L’engagement dell’audience ottenibile dall’utilizzo di questo strumento è il fattore chiave di successo per le società che si occupano di tecnologia e media come Blasting News, la più grande piattaforma di social news globali.
Solamente una value proposition originale è capace di garantire la percezione della elevata qualità di un prodotto, assicurando sempre al cliente una ottima customer experience.
“Per aumentare e mantenere la sua audience,” ha spiegato Andrea Manfredi, Ceo e Founder di Blasting News “Blasting News si affida a tre elementi essenziali: un tone of voice distintivo in cui si percepisca chiaramente la presenza umana dietro la realizzazione del contenuto dei siti che viene pensato e realizzato per i propri utenti e lettori; la verticalità per cui il contenuto più completo e ricco viene suddiviso in argomenti specifici, declinati nei vari canali; è infine fondamentale creare un luogo di discussione più che di comunicazione frontale. Proprio come accade nelle piattaforme di social media, Blasting News permette agli utenti di interagire tra loro con commenti e post.
La percezione unica da parte degli utenti di questi tre elementi attrae lettori ed espande l’audience di Blasting News, innescando così l’effetto boost.”
L’attivazione di strumenti a attività strategiche per la generazione di un valore unico per gli utenti farà aumentare le audience delle società appartenenti al settore dei media e diventerà un vero e proprio fenomeno virale.
Per le aziende sarà sempre più necessario comprendere come trasformare questo “valore sociale” in fatturato e quindi come monetizzare la propria audience.
“Blasting News ha compreso che il concetto di enriched social value si è evoluto con l’avanzare della tecnologia,” ha chiarito Manfredi. “Come discusso a New York a luglio in occasione di un summit dedicato all’innovazione digitale, l’interpretazione dell’attività dell’utente per la monetizzazione dell’audience deve tener conto del fatto che tutti possono far parte di una organizzazione con interazioni positive e di impatto. Queste interazioni vanno oltre il semplice leggere, condividere e visitare ripetutamente il sito. Per guadagnare denaro dalla propria audience, bisogna applicare il nuovo concetto di valore sociale arricchito e focalizzarsi su di esso, su un nuovo livello di interazione dell’utente.”
BLASTING NEWS
Blasting News è la principale piattaforma mondiale di giornalismo sociale. Dal suo lancio avvenuto nel 2013, Blasting News è ora tra i 170 siti più visitati del mondo (dati Alexa Rankings), grazie a 2500 contributori attivi, 25.000 articoli e 11.000 video pubblicati ogni mese. Lo scorso anno, Blasting News è stato selezionato e finanziato dall’iniziativa Google Digital News. Il tasso di crescita di Blasting News dalla sua nascita nel 2013 lo collocanella stessa categoria di altri leader del settore come Snapchat e Facebook: in soli 44 mesi, Blasting news è riuscito a raggiungere 100 milioni di utenti attivi, crescendo più velocemente di Facebook e alla stessa velocità di Snapchat nelle loro rispettive fasi di start up. La società ha sedi a Londra, New York, Hong Kong, San Paolo, Milano, Roma e Palermo.
Fonte notizia
it.blastingnews.com