Copenaghen, Danimarca – Andrea Manfredi, sostenitore del social journalism, sarà uno dei principali relatori della conferenza Digital Media Europe 2018, che si terrà a Copenaghen l’11 aprile.
Manfredi affronterà uno dei temi in programma quest’anno, dal titolo “Come le case editrici possono continuare a guadagnare dopo i recenti cambiamenti introdotti da Facebook”, insieme ad altri nomi di spicco del settore a livello internazionale che prenderanno parte alla conferenza, quali Gavi Lahav, responsabile sviluppo prodotti del Financial Times, e Rebecca Grossman-Cohen, Vicepresidente, Audience + Platforms del New York Times.
Andrea Manfredi parlerà dei problemi a cui sono andate incontro molte piccole e grandi aziende dopo che Facebook, all’inizio di quest’anno, ha cambiato l’algoritmo del News Feed per dare la priorità ai contenuti provenienti da famiglia, amici e gruppi. Questo cambiamento ha diminuito la reach dei post creati dalle aziende per raggiungere il loro mercato target sulla piattaforma Facebook.
Andrea Manfredi presenterà inoltre nuove idee e strategie su come sopravvivere a questi cambiamenti diventando una piattaforma indipendente e sfruttando i social media influencer per ottenere una maggiore distribuzione dei contenuti, un maggior engagement da parte dei lettori e creare brand awareness.
Il discorso di Andrea Manfredi si terrà l’11 aprile alle 14:20 presso:
Sede della Conferenza DME 2018
JP/Politikens Hus A/S
Rådhuspladsen 37
1785 København V, Denmark
Tel. +45 3311 8511
Per acquistare i biglietti:
https://events.wan-ifra.org/events/digital-media-europe-2018/tickets