Nonno Nanni, leader nel settore caseario e simbolo del Made in Italy, annuncia l’acquisizione di Italat France. Si tratta di una realtà ubicata nel prestigioso mercato internazionale di Rungis, situato a Parigi, punto di riferimento per centinaia di ristoratori, grossisti e proprietari di negozi di alimentari specializzati, alla ricerca di prodotti italiani di alta qualità.
L’operazione ha l’obiettivo di rafforzare la presenza di Nonno Nanni sul territorio francese, aumentando la visibilità e l’accessibilità della propria gamma. Una strategia volta quindi a consolidare ulteriormente Nonno Nanni nel mercato internazionale, portando il know-how e la tradizione artigianale anche oltre i confini nazionali.
“Siamo felici di annunciare l’acquisizione di Italat France, volta a fortificare la nostra posizione strategica nel mercato francese ed internazionale, ampliando ulteriormente le nostre capacità di crescita e sviluppo. Questa operazione rappresenta anche un impegno concreto nel portare oltreconfine i nostri prodotti, anche grazie ai rapporti consolidati, curati e gestiti da Italat France.” Silvia Lazzarin, Presidente di Nonno Nanni
Una sinergia di due realtà accomunate da valori condivisi, come l’importanza dell’italianità e dell’eccellenza, ma anche l’unione di competenze e risorse, che spalanca le porte a nuove opportunità per il futuro.
Latteria Montello si è avvalsa per tutti gli aspetti legali e contrattuali della consulenza di PwC TLS che ha agito con un team guidato dal Partner Davide Frau e composto dagli avvocati Matteo Marciano, Riccardo Perlasca e Andrea Doro. Lo Studio Lumieres-avocats, con l'avvocato Quentin-Alexandre Brigaud, e lo studio Stemm - Cabinet d'Avocats, con l'avvocato Anne Dureuil, hanno invece prestato la propria assistenza per gli aspetti di compliance con il diritto francese.