Il 2024 segna i 50 anni di Lupo Alberto, protagonista dell’omonima serie a fumetti che a partire dagli anni ’70 ha conquistato diverse generazioni. Ancora oggi gli italiani sono legati a questo personaggio, da cui hanno poi tratto ispirazione anche cartoni animati, videogiochi e numerosi oggetti di merchandising.
Lo confermano i dati di Wallapop, piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, che nel mese di settembre ha registrato un picco di ricerche legate proprio a Lupo Alberto. Durante questo mese sono incrementate del 340% rispetto allo scorso anno, raggiungendo il culmine nella seconda settimana (+300% rispetto alla settimana precedente).
Ma quali sono stati gli oggetti più cercati dagli italiani? “Puzzle”, “Fumetti” e “Cravatta” di Lupo Alberto sono le parole chiave legate a questo personaggio più cercate nell’ultimo anno.
Questi dati dimostrano come il simpatico lupo blu abbia saputo conquistare i cuori di numerose generazioni, che ancora oggi, magari spinte dalla nostalgia del cinquantesimo anniversario, vogliono tornare indietro nel tempo e rivivere le storie di Lupo Alberto!
Scopri di più su: https://it.wallapop.com/