Il Gruppo Rentokil Initial Italia, leader mondiale nella fornitura di servizi per la gestione degli infestanti e servizi per l’igiene, è da sempre attento a ridurre l’impatto sociale e ambientale della propria attività in Italia e nel mondo. Anche quest’anno,infatti, rinnova il suo impegno in termini di responsabilità sociale, dedicando tempo e attenzione al territorio in cui opera per renderlo più fruibile per i dipendenti e per i cittadini.
L’impegno, in linea con la mission del brand “Protecting People. Enhancing lives. Preserving our planet”, si concretizza in alcune iniziative specifiche, come il progetto "Park Litter e Beach Litter", in collaborazione con Legambiente, volto alla cura di parchi e litorali marini, tramite la raccolta ed il successivo censimento dei rifiuti presenti in un’area di 100 mq definita “transetto”.
Nella giornata di oggi 65 dipendenti della sede di Cernusco sul Naviglio, sono stati coinvolti nell’attività di volontariato aziendale finalizzate alla riqualificazione dell’area intorno alla sede nei pressi di Villa Fiorita, dove sono stati raccolti 180,5 kg di rifiuti, di cui 2,5 kg di mozziconi.
La stessa attività è stata svolta anche nella sede di Pomezia, dove il 29 maggio sono stati coinvolti 30 dipendenti, che si sono occupati della riqualificazione di aree strategichedella spiaggia del Villaggio Tognazzi verso Torvaianica, dove sono stati raccolti 290kg di rifiuti.
“Come parte integrante della nostra mission, contribuiamo in maniera concreta alla salvaguardia dell'ambiente attraverso attività come questa, in collaborazione con Legambiente, che mira a preservare il territorio in cui i nostri dipendenti lavorano ogni giorno.” commenta Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial Italia. “Rentokil Initial vive sfide ambientali tutti i giorni, rimanendo sempre fedele ai valori strategici di igiene, innovazione e sostenibilità. La nostra ambizione di diventare leader nella tutela ambientale ci spinge a creare un business più efficiente e differenziato, proteggendo le persone e migliorando la loro vita.”
Rentokil Initial Italia già da anni adotta politiche concrete nella tutela dell’ambiente e delle persone. Nel 2020, questo impegno ha portato l’azienda ad ottenere la certificazione ISO 14001, una norma internazionale che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale al quale Rentokil Initial ha aderito volontariamente.