FPT Industrial, Brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, ha raggiunto un altro importante traguardo nel suo stabilimento di Córdoba (Argentina) con l’uscita dalla linea di montaggio del suo duecentomillesimo motore, a soli due anni di distanza dal motore numero 150.000 a settembre 2022.
Inaugurato nel 2012, lo stabilimento di Córdoba è dedicato alla produzione di sistemi di propulsione per veicoli on-road e off-road, macchine per l´agricoltura e le costruzioni e applicazioni di power generation.
Dalle sue due linee di montaggio escono i motori della gamma media NEF e i motori pesanti Cursor 9, 10, 11 e 13. L´esemplare numero 200.000 è un potente motore Cursor 13 Euro VI per il mercato brasiliano. La sede di Córdoba rappresenta un importante polo industriale del Paese non solo per la produzione, ma anche per l´esportazione: tutti i motori Cursor prodotti nello stabilimento sono infatti destinati al Brasile.
I principali clienti di FPT Industrial in Argentina sono: CNH Industrial, Palmero e Caimán per le macchine per l´agricoltura e le costruzioni; IVECO per i veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti; Himoinsa, Elektrogen, Powgen e Casa Fenk per le applicazioni di power generation. Protagonista di questo storico traguardo è il motore Cursor 13, dotato di sistema di iniezione ad alta pressione Common Rail da 2.200 bar, turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico (e-VGT) e sistema di post-trattamento HI-eSCR proprietario di FPT Industrial per la conformità agli standard emissivi Euro VI senza bisogno del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR).
Continua>>>