La mini pala Bobcat T7X è il primo modello elettrico al 100% della sua categoria e non dispone di componenti idraulici. Al CES 2022, la minipala Bobcat T7X ha ricevuto due premi per l’innovazione nelle categorie “Vehicle Intelligence and Transportation” e “Smart Cities”.
Una macchina innovativa
La Bobcat T7X è la prima minipala cingolata compatta completamente elettrica al mondo. Questa macchina alimentata al 100% a batteria è stata progettata da zero per ottenere un sistema di propulsione elettrica più produttivo. La macchina è più potente di qualsiasi pala cingolata diesel della sua categoria.
Questo modello rappresenta una svolta tecnologica per Bobcat e per l’intero settore”, ha affermato Joel Honeyman, Vice Presidente Global Innovation di Doosan Bobcat. Abbiamo stravolto le tradizioni offrendo una macchina elettrica connessa al 100% progettata per raggiungere un livello di potenza e prestazioni mai raggiunto. Ora condividiamo questa evoluzione con il mondo delle costruzioni e siamo orgogliosi degli sforzi compiuti per dare vita a queste idee all’avanguardia.
Per quanto riguarda la capacità di essere commercializzati nel mercato europeo, Vijay Nerva, Innovation Manager presso Doosan Bobcat EMEA, ha dichiarato:
Il T7X è attualmente rivolto al mercato nordamericano, ma copre alcuni requisiti moderni avvertiti in tutto il mondo. Quest’anno prevediamo di condurre test interni e raccogliere feedback dai clienti in diversi paesi per comprendere meglio le aspettative dei clienti prima di lanciarlo in Europa.
Continua>>>
Fonte notizia
it.utilajeterra.ro movimento-terra mini-pale mini-pala-bobcat-t7x-full-electric