Che cosa rende unico JRG Sanipex MT? Quali sono le caratteristiche vincenti del sistema integrato senza punti di ristagno per collegamenti di tubi igienicamente impeccabili che GF Piping Systems propone al mercato? In cosa consistono i vantaggi che questa soluzione offre a progettisti, installatori, proprietari e gestori di immobili?
Sono molte le ragioni di un successo che dura da oltre vent’anni.
Innanzitutto, JRG Sanipex MT è igienicamente conforme, come stabilito da autorevoli istituti di ricerca, poiché è privo di punti di ristagno che costituirebbero terreno fertile per il batterio della legionella e per altre forme di contaminazione. Poi è altamente resistente alla corrosione e al calcare, nonché altamente collaudato e costantemente perfezionato.
Negli aspetti più salienti del prodotto entreranno gli esperti di GF Piping System. Lo faranno (stand E53-F54, Padiglione 6) dal 12 al 15 marzo in occasione di MCE, l’appuntamento a Fiera Milano - Rho dedicato al mondo acqua, all’impiantistica civile ed industriale, alla climatizzazione, alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica.
Parlando dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di JRG Sanipex MT, è necessaria una premessa. Ed è questa: i tubi multistrato e la raccorderia, prodotta mediante stampaggio a iniezione a doppio strato e supportata da un particolare tipo di raccordo, sono peculiarità che lo rendono la scelta più convincente in materia di linee di distribuzione, montanti e collegamenti terminali per acqua sanitaria, riscaldamento, raffreddamento, aria compressa e diverse altre applicazioni. E se ciò accade è proprio in ragione del fatto che la tecnologia con dado a stringere ed espansione del tubo, caratteristica di JRG Sanipex MT, garantisce un collegamento sicuro, privo di punti di ristagno, assicura la massima portata del fluido non verificandosi costrizioni della sezione trasversale, e rende certi un rumore di flusso minimo e basse perdite di pressione, fattore quest’ultimo di grande importanza ai fini di un'acqua potabile di alta qualità.
Il sistema, come detto, prevede che la giunzione dei tubi in PE-X reticolato con la raccorderia, prodotta mediante stampaggio a iniezione a doppio strato, avvenga tramite un dado (i raccordi di transizione e le valvole di sistema sono realizzati in bronzo). Di conseguenza “l’impianto” può essere assemblato e disassemblato facilmente e rapidamente essendo sufficienti strumenti semplici per effettuare i collegamenti in tutte le dimensioni.
Infine va rilevato che JRG Sanipex MT è interamente realizzato con materiali a basso impatto ambientale e riciclabili ed è quindi certificato sulla base delle metodologie di valutazione BREEAM, LEED e DGNB.
JRG Sanipex MT vi aspetta! Le coordinate per “incontrarlo” e conoscerlo meglio sono: Mostra Convegno Expocomfort - Fiera Milano Rho - stand E53-F54 (Padiglione 6) di GF Piping Systems – dal 12 al 15 marzo 2024.
Fonte notizia
www.gfps.com it-it.html