Antonio Ascione, al grande pubblico completamente sconosciuto è qui per iniziare a farsi conoscere un po’.
È un cantautore, ha trent’anni ed è originario della provincia Napoli; la Musica lo fa sentire cittadino del mondo in un linguaggio universale , l’obiettivo da raggiungere spiega, è l’anima e il cuore delle persone.
Parlando di sé dice: sono un ragazzo che ha avuto dalla nascita un desiderio quello di diventare cantante professionista e cantare per le persone.
La vera consapevolezza di fare questo mestiere l’ha avuta a tredici anni durante uno spettacolo al teatro in una compagnia di Napoli, realizzando su quel palco, l’emozione che avrebbe voluto vivere per tutta la permanenza su questa terra.
Nel Maggio 2023 si diploma a “Accademia Artisti” a Roma, cantante professionista, ringraziando a : Maria Grazia Fontana, Pinuccio Pirazzoli, Vincenzo Incenzo, Donatella Pandimiglio, Munzi, Grazia Di Michele, Pierdavide Carone e Eleonora Giorgi, per aver appreso il meglio di ognuno di Loro.
Oggi si presenta con il suo primo brano Inedito dal titolo “OssigenO-emmó vulesse chiagnere” il quale, spiega un po’ tutto il suo percorso fino a qui e le sensazioni che spera di trasmettere. Antonio Ascione autore del brano Ossigeno-Emmó vulesse chiagnere ci spiega che è nato dopo tanti sacrifici e studi, che dà voce alla sua generazione che ha un forte desiderio di arrivare al grande pubblico attraverso la Musica, ma spesso inconsapevoli che per fare questo mestiere bisogna STUDIARE come qualsiasi mestiere si voglia fare; Ossigeno-emmó vulesse chiagnere è il ritratto di quelle persone che iniziano un percorso per se stessi e poi come premio di tanti sacrifici e sforzi che hanno dovuto fare, si ritrovano a saper usare gli strumenti che attraverso lo studio hanno imparato e immagazzinato, improvvisamente si accorgono che lo sanno fare e ci riescono davvero con consapevolezza. Spiegadolo fà un esempio di rinascita e dice come un punto dopo un capitolo lunghissimo di un libro. Nel suo dialetto inteso come “intimo” molto informale pronuncia la frase, emmó vulesse chiagnere, che racchiude un po’ tutto il significato della canzone stessa poiché a Napoli quando pronunciano questa parola “mi viene da piangere “ è un momento molto importante concentrato in un mix di emozioni che nemmeno il Napoletano sà spiegare bene cosa intende, ovviamente il testo in italiano riesce a dare senso a questa frase ma la riflessione più intensa che vorrebbe che si percepisse è che non bisogna mai arrendersi nella vita e fare sempre tutto ciò che si sente dentro riferendosi all’amor proprio perché dice, siamo gli unici che possono aiutare noi stessi, solo noi possiamo cambiare il nostro futuro ma bisogna lavorare studiare e sudare prima di dire, SONO PRONTO. Le sensazioni che spera di trasmettere attraverso questo brano sono: mai perdere la speranza, accettare l’amore sotto forma di qualsiasi cosa o persona si manifesti, il senso di ritrovo profondo di se stessi, l’inizio di qualcosa che deve continuare per stare bene, un percorso di sacrifici e di studi per arrivare pronti ai propri obbiettivi.
Ci Confida in esclusiva:
Dio mi ha accompagnato in tutta la mia vita, mi è stato sempre vicino e c’è stato e c’è nei miei momenti più bui, Lui mi ha fatto vedere la Luce insieme ai Suoi Angeli sempre al mio fianco, ho tanta fede perché Dio Esiste. Questa canzone vuole essere una fotografia per iniziare a farmi conoscere, ho tante cose da raccontare attraverso la musica, come dico nel testo della canzone nelle mani solo un foglio non basterà, dire chi sono nelle canzoni e raggiungere persone che possano insieme a me dare voce alle proprie emozioni e condividere i miei stessi pensieri; è l’inizio per entrare nel mio mondo fantastico fatto di tanto amore che rifiuta l’odio e abbraccia ancora,nonostante le delusioni ricevute dal l’umanità, non perde la speranza per un mondo migliore pieno di sorrisi e di soddisfazioni personali. Diciamo basta al pensiero che una persona possa fare più di noi e ci possa superare e per questo non gioire per una sua vittoria o rivincita.. basta alla rivalità alla gelosia ognuno è a sé la gelosia è solo una consapevolezza che non potrai mai arrivare dov’è arrivata la persona per la quale ne nutri ma il mio brano abbraccia queste persone e le incoraggia a credere in se stessi e studiando facendo dipiu si può arrivare e si può fare . Stop all’odio! Diamo spazio all’amore fraterno e cantiamo insieme come un’unica voce che arriva nei cieli e fa sorridere il Signore.
Link Spotify
https://open.spotify.com/album/2nsHjOCSxp0XZ6THY0RaFQ?si=99tLUr1bTBOWozJsAihzlg
Link YouTube
https://youtu.be/yxKulbcbX0I?si=dtfu212zBuYswTG5
Link Instagram
https://www.instagram.com/ascioneantoniof?igsh=ZXZreDdhOTFzbjRn&utm_source=qr
Link video reel completo su Instagram
https://www.instagram.com/ascioneantoniof?igsh=ZXZreDdhOTFzbjRn&utm_source=qr