"Nel Bene e nel Male" il nuovo spettacolo di Igor Maltagliati, andrà in scena nella spettacolare e sacra cornice della chiesa monumentale di San Silvestro al Quirinale il 20 gennaio alle ore 21 grazie alla collaborazione dei Cavalieri di San Martino, dell’Associazione San Martino e la produzione di Lino Del Vecchio.
La storia presenta Don Fabio, un parroco speciale: riceve non solo fedeli e penitenti ma anche persone in difficoltà, bisognose di aiuto psicologico e spirituale.
Il suo dono speciale è quello di "sentire" la voce del suo angelo custode che lo aiuta a comprendere e a liberare i fedeli che si rivolgono a lui. In scena si alterneranno 5 personaggi, rappresentando una summa delle problematiche umane, tra il dramma e l'ironia.
Assisteremo alla benedizione di Claudio, uno spagnolo fissato col sesso che non riesce più a vivere una vita decente; accompagneremo Anna, una dolcissima ragazza vittima di bulimia che in realtà nasconde un dramma legato al.padre; saremo testimoni di un esorcismo che Don Fabio dovrà praticare per liberare Alfredo dalle grinfie di una demonietta di terza classe ma assai poco disposta ad abbandonare la sua vittima; combatteremo contro l'arroganza di Vito Puccio, un capo mafia feroce e insensibile che tuttavia cerca redenzione a causa di una malattia terminale e infine, abbracceremo la povera Carmen che ha perso il figlioletto di 10 anni e nonostante una fede incrollabile, non riesce più ad andare avanti e vorrebbe solo che il Signore la richiamasse a Lui, per far cessare le sue sofferenze. In ogni singolo caso Don Fabio trova la chiave per affrontare e risolvere i problemi, magicamente sostenuto dal suo angelo custode, Azrael. In un finale spirituale e magico, l'angelo si mostra inaspettatamente al prete, con un importante colpo di scena e un ultimo, fondamentale, insegnamento: da quel momento in poi non avrà più bisogno di lui, poiché Dio parlerà direttamente al suo cuore.