Il Maestro Andrea Ceccomori, in occasione della sua tourneè in Cina con il pianista Sebastiano Brusco promossa dall’Associazione Italo-Cinese Guiyahui, ha suonato presso UCAS, le Università di Hangzhou, di Pechino e Shangai.
I concerti hanno ottenuto grande plauso registrando puntualmente il sold out, un importante successo di pubblico in un paese dove gli artisti che si esibiscono sono normalmente in netta maggioranza rispetto alla presenza di artisti di altri paesi.
La circostanza, come già in precedenti performance, lo ha visto indossare l’abito appositamente disegnato e realizzato dalla stilista Patrizia Fiandrini di cui il Maestro Ceccomori è uno dei testimonial per i circuiti internazionali e che lo vedrà ancora protagonista su palchi prestigiosi di Madrid e di Berna.
In occasione dei concerti, tra una esibizione e l’altra, il Maestro Andrea Ceccomori ha potuto visitare alcuni luoghi caratteristici della Cina incontrando le autorità locali presso Municipi e Monasteri, circostanze favorevoli per la presentazione del suo progetto di “musica per la pace” presso le Istituzioni del paese ospitante.
Il riscontro e l’apprezzamento ottenuto hanno determinato la possibilità di una seconda tourneè già a partire dalla prossima primavera che vedono, nel programma, il coinvolgimento, oltre che delle diverse Università cinesi, dell’Ambasciata d’Italia, delle diverse istituzioni governative e del Gran Teatro di Shangai.
Fonte notizia
www.ceccomori.it