Antonio Musacchio, attuale Amministratore Delegato di GSA Gruppo Servizi Associati, vanta 30 anni di esperienza professionale che gli hanno consentito di acquisire solide competenze in ambito operations, commerciale e gestionale.
L’esordio professionale di Antonio Musacchio
Laureatosi con il massimo dei voti in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1990, Antonio Musacchio intraprende un percorso di successo che lo porta a ricoprire ruoli di crescente responsabilità in aziende di rilievo. Esordisce professionalmente presso Eni nel settore dei servizi energetici e del facility management: qui affronta con successo le sfide legate alla gestione operativa, commerciale e finanziaria di progetti e contratti di rilevanza strategica. Negli anni successivi, Antonio Musacchio ricopre ruoli cruciali, tra cui Direttore Generale di SI Servizi, azienda del Gruppo Cofathec, e Direttore Operations presso Pirelli RE Facility Management fino al 2009. Qui coordina progetti di rilievo, tra cui l’outsourcing e la gestione di immobili per Telecom Italia.
Antonio Musacchio: gli incarichi di responsabilità ricoperti nel corso degli anni
Nel 2010, Antonio Musacchio viene nominato Amministratore Delegato di Energyproject, società del Gruppo Manutencoop specializzata nella costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici. L’anno successivo, terminata tale esperienza, è nominato Direttore Generale di Nagest Global Service, società di gestione integrata dei servizi, manutenzione programmata e continua per la gestione dei grandi patrimoni urbani. Mantiene questo incarico per circa sei anni. Nel 2017 è chiamato a ricoprire l’incarico di Amministratore Delegato di Apleona Italy, un importante fornitore di servizi nella gestione di immobili e proprietà a livello europeo. In questa veste, Antonio Musacchio guida la crescita e lo sviluppo della società sul mercato italiano, consolidando relazioni chiave con clienti e partner strategici.