Serenissima Ristorazione e Dab Pumps hanno dato il via a una collaborazione innovativa, focalizzata sulla sostenibilità e il benessere aziendale. L’unione delle competenze di entrambe le aziende mira a trasformare l’esperienza culinaria in un momento di convivialità. Il commento del Vicepresidente Tommaso Putin.
Tommaso Putin: la partnership tra Serenissima Ristorazione e Dab Pumps
“Siamo estremamente soddisfatti di poter servire un’azienda così importante come Dab Pumps e tutto il suo personale. Collaborare con Dab Pumps rappresenta un’ottima opportunità per trasformare il momento del pranzo in azienda in un momento di socialità, cultura e convivialità come da tradizione delle famiglie italiane”. È con queste parole che il Vicepresidente di Serenissima Ristorazione Tommaso Putin ha commentato la recente collaborazione con Dab Pumps. Questa partnership non si limita solamente all’erogazione di servizi di ristorazione, ma abbraccia una visione più ampia che coinvolge l’ambiente lavorativo e la comunità. L’impegno del Gruppo di ristorazione nell’offrire un’esperienza culinaria sostenibile si manifesta attraverso la scelta accurata di ingredienti locali a ridotto impatto ecologico. Questa decisione non solo riduce l’impatto ambientale legato alla catena di fornitura, ma promuove anche la cultura della freschezza e della qualità nel cibo servito. L’azienda guidata da Tommaso Putin gestirà il servizio di ristorazione aziendale per le quattro sedi italiane di Dab Pumps, situate a Mestrino (Padova), Val Liona (Vicenza), Castello di Godego (Treviso) e Bientina (Pisa) e i suoi circa 1.000 collaboratori.
Tommaso Putin: l’approccio innovativo di Serenissima Ristorazione
Allo stesso tempo, le iniziative organizzate per sensibilizzare i dipendenti ai comportamenti sostenibili e alla riduzione degli sprechi alimentari dimostrano l’impegno a costruire una mentalità condivisa di responsabilità verso l’ambiente e la comunità. Tale approccio innovativo conferma che la sostenibilità può essere integrata in ogni aspetto dell’operatività aziendale, contribuendo non solo all’efficienza economica, ma anche alla costruzione di un ambiente di lavoro armonioso. “Per Serenissima Ristorazione il benessere legato alla qualità e al gusto del buon cibo va di pari passo con quello delle persone che lavorano con noi per prepararlo e servirlo – ha continuato Tommaso Putin – Siamo onorati di condividere questi valori con Dab Pumps, arricchiti da una spiccata attenzione verso il tema della sostenibilità”. La collaborazione prevede inoltre la modernizzazione e riqualificazione dei ristoranti aziendali delle quattro sedi italiane: verranno adottate attrezzature a basso consumo energetico e verranno utilizzati veicoli elettrici per la distribuzione dei pasti. Tale approccio non solo ridurrà l’impatto ambientale dovuto all’emissione di gas nocivi, ma rappresenta anche un passo avanti nell’adozione di pratiche aziendali rispettose dell’ambiente. Questa iniziativa mostra come l’impegno per la sostenibilità non debba essere relegato a singoli settori, ma possa permeare diverse sfere operative per ottenere un cambiamento efficace.