Ha aperto il 1 Settembre il nuovo salone polivalente della Giesse S.p.A., multinazionale di attrezzature per la logistica industriale quali porte rapide, capannoni amovibili e pedane di carico.
Si chiama “Punto” e si trova a Vezza d’Alba, in via Torino, a circa un chilometro di distanza dalla sede aziendale. Una scelta voluta e studiata quella di una unità locale vicina ma non inglobata nel luogo di lavoro. Proprio per la finalità diversa che il “Punto” ha. Un punto di pausa, un punto di attività fisica, un punto di ricreazione e gioia.
Pensato dall’amministratore Giulio Valsania come un punto di condivisione in cui i collaboratori possono trovare i giusti spazi per il loro benessere psicofisico.
Spazi gratuiti, puliti e moderni in cui, nel rispetto delle regole aziendali, ognuno può sentirsi sereno come a casa.
Tre sono le aree di cui è composto “Punto”:
· l’area PAUSA, dove si potrà spendere la pausa pranzo in compagnia dei colleghi. Una pausa pranzo ben organizzata migliora le performance lavorative ed è assolutamente da evitare che venga consumato il pasto davanti al computer o che si continui a lavorare.Un sano break dalle attività lavorative è anche un momento durante il quale si può socializzare, scambiarsi idee e opinioni, crescere culturalmente. L’area è allestita con tutti i comfort per un piacevole momento di riposo e ristoro fisico e mentale.
· l’area MOVIMENTO, perché muoversi fa bene al fisico e non solo. Non una palestra ma una zona attrezzata per una gradevole attività fisica. Prima e dopo lavoro, a piacimento. Attrezzi di ultima generazione, spogliatoi e docce utilizzabili anche per una semplice passeggiata rilassante nel Roero.
· l’area GIOIA, a disposizione del collaboratore e dei suoi famigliari per festeggiare tappe di vita o spendere il week end in compagnia. Compleanni, lauree, battesimi o anche semplicemente due chiacchiere e una partita a carte. Insieme.
Tutto questo perché, come dice Valsania, la Giesse S.p.A. ha grandi obiettivi e per raggiungerli ha bisogno di personale sereno e motivato. L’azienda Giesse S.p.A. ha deciso di investire sulle proprie risorse umane e sulla cultura come strumento di crescita personale e di emancipazione sociale.
Conclude Valsania, “E’ nella missione della Giesse S.p.A. promuovere in modo sistematico ogni iniziativa che possa contribuire ad accrescere il livello culturale dei collaboratori e dell’ambiente sociale in cui sono inseriti”.
Fonte notizia
www.giesselogistica.com