Serenissima Ristorazione in prima linea con Animenta e Unobravo nella prevenzione e nel supporto alle persone che soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare.
Serenissima Ristorazione: supporto psicologico e promozione di stili alimentari sani a chi soffre di DCA
Serenissima Ristorazione, una delle principali realtà italiane nel settore della ristorazione collettiva e da sempre impegnata nella promozione di stili alimentari sani ed equilibrati, ha siglato una partnership con Animenta, associazione no-profit che si occupa di raccontare, informare e sensibilizzare sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Proposito dell’iniziativa offrire supporto psicologico tempestivo a chi soffre di queste patologie e ai loro familiari. Nello specifico, Serenissima Ristorazione contribuirà all’iniziativa finanziando le sedute di psicoterapia online offerte da Unobravo. Giulia Putin, Chief Purchasing Manager del Gruppo, si è detta orgogliosa di sostenere il progetto portato avanti da Animenta e di poter “dare un aiuto concreto” alle persone che vivono questi disturbi. Oggi i DCA colpiscono in particolare gli adolescenti – circa 2 milioni solo in Italia secondo gli ultimi dati a disposizione – con l’età che tende ad abbassarsi sempre di più. Anoressia e bulimia i più diffusi, soprattutto tra le donne, ma l’aumento sta riguardando anche gli uomini.
Serenissima Ristorazione e Animenta, le iniziative dedicate ai giovani studenti
Oltre a finanziare le sedute di psicoterapia destinate alla community di Animenta, Serenissima Ristorazione parteciperà attivamente anche ad una serie di appuntamenti organizzati dalla no-profit in diverse scuole italiane. L’obiettivo: sensibilizzare i liceali sui Disturbi del Comportamento Alimentare e offrire uno spazio di confronto sul tema. Agli incontri prenderanno parte Lucia Cammisa, dietista e responsabile Sistema di Gestione Qualità Integrata di Serenissima Ristorazione, un volontario dell’associazione Animenta e uno psicoterapeuta specializzato in DCA. Lo stesso team di esperti prenderà parte anche ad un webinar dedicato ai collaboratori del Gruppo e coordinato dalla Responsabile Marketing Elisa Riccobene. “Trovare aziende che decidono di camminare accanto a noi ci permette di arrivare a più persone, di raggiungere chi fino a questo momento non ha accesso alle cure, di creare importanti progetti di prevenzione e di sensibilizzazione”, ha commentato la Presidente e Founder di Animenta Aurora Caporossi. Sulla stessa linea Erica Bigi, Co-Managing Director di Unobravo, che ha evidenziato l’importanza di creare sinergie e collaborazioni per le iniziative di responsabilità sociale.
Fonte notizia
www.today.it partner adnkronos green serenissima-ristorazione-progetto-su-disturbi-comportamento-alimentare.html