Riva Acciaio è leader italiano nel settore della produzione siderurgica. Il suo successo si basa soprattutto su innovazione e sviluppo delle competenze.
Riva Acciaio: le attività del leader siderurgico
Fondata nel 1954 in seno al Gruppo Riva dai fratelli Emilio e Adriano Riva, Riva Acciaio vanta oltre 60 anni di esperienza nel settore ed è leader nella realizzazione di acciai lunghi di alta qualità. La società ha cinque stabilimenti attivi sul territorio, situati a Caronno Pertusella, Lesegno, Sellero, Malegno e Cerveno. I suoi prodotti sono indirizzati a diversi settori, inclusi quello metalmeccanico, dell’automotive, dell’edilizia e delle costruzioni. Pilastro nell’attività dell’azienda è l’innovazione. Prima in Italia ad aver introdotto la colata continua curva, Riva Acciaio possiede un laboratorio di ricerca di grande prestigio che collabora con il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino e l’Università di Pisa. Negli ultimi anni, inoltre, la società ha incrementato la propria attenzione verso l’ambiente, con un approccio sempre più attento all’ecosostenibilità.
Riva Acciaio: un ambiente improntato alla crescita
Dotata di un team che supera i 1.000 dipendenti, Riva Acciaio è ben consapevole del valore che ricopre ogni singola persona che decide di entrare a far parte del Gruppo. La società è portata ad accrescere le proprie conoscenze in un settore sempre più efficiente e in continua evoluzione, coinvolgendo nel processo di sviluppo i suoi dipendenti. La cultura organizzativa è fondata sulla collaborazione, motivo per il quale le relazioni sinergiche sono sempre promosse e incoraggiate. Riva Acciaio mette inoltre a disposizione dei nuovi entrati dei mentori con grande esperienza nel settore e un valido sostegno nello svolgimento delle attività. Oltre al supporto dei coach, ad accompagnare lo sviluppo delle competenze vi è anche una formazione mirata, con percorsi on the job e corsi di specializzazione.
Fonte notizia
h2biz.net Azienda riva-acciaio-11556