ACI Lavora con Noi: Automobile Club d’Italia
ACI è un ente autofinanziato, nato a Torino sul finire dell’800, in un’epoca in cui l’interesse per i primi autoveicoli a motore era molto forte e che vide sorgere diversi Automobili Club in diverse parti del mondo. Nel 1905 diventa un’associazione nazionale e come tale subisce una forte espansione negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale, tanto da raggiungere nel 1926 le 50 sedi e 10 mila soci. Nello stesso periodo cambiò denominazione in Reale Automobile Club d’Italia, mantenuta fino al 1946, quando con la caduta della monarchia e la nascita della Repubblica riprese il nome originale.
Oggi la sede principale di ACI è a Roma. Da oltre sessant’anni ACI è affiancata da ACI Global, che fornisce assistenza qualificata ai Soci Aci attraverso una molteplicità di servizi e soluzioni all’avanguardia.
ACI Lavora con Noi: le Posizioni Aperte
Ecco quali sono i profili più richiesti in ACI e come candidarsi:
Operatore Centrale Operativa ACI Global
Una posizione che ti permette di godere di tutti i vantaggi della flessibilità, che consiste nel mettere in campo tutte le proprie doti comunicative per aiutare le persone, ascoltando e gestendo le loro esigenze.
Quali requisiti sono richiesti il possesso di un diploma o laurea, la conoscenza di una lingua straniere, un buon utilizzo del pc e disponibilità a lavorare su turni.
Chi fosse interessato a questa posizione, può inviare un’email all’indirizzo: servizio.selezione@aciglobal.it, specificando l’area di interesse e inserendo una breve lettera di presentazione.
Fornitura dei Servizi di Carattere Sanitario
L’offerta di lavoro è rivolta a professionisti di formazione medica, infermieristica, paramedica di tutto il territorio nazionale, interessati ad avviare una collaborazione esterna.
Per maggiori informazioni o candidarsi, è necessario scrivere un’email all’indirizzo network.medica@aciglobal.it indicando nome, cognome, indirizzo mail e area territoriale di competenza.
Fornitura Dei Servizi Di Assistenza All’abitazione
La proposta di collaborazione esterna è rivolta in questo caso artigiani, idraulici, elettricisti o fabbri. Invia la richiesta di collaborazione all’indirizzo mail: network.artigiani@aciglobal.it indicando nome, cognome, indirizzo mail e area territoriale di competenza.
Area Information Technology
Direttore Information Technology
Il candidato avrà il compito di garantire la pianificazione delle risorse tecnologiche e informative aziendali, in linea con le strategie del gruppo.
In particolare provvederà:
- alla definizione del piano strategico aziendale e di un piano di trasformazione digitale al fine di razionalizzare la gestione complessiva;
- alla predisposizione del budget annuale;
- alla pianificazione dello sviluppo e dell’esecuzione delle soluzioni individuate;
- ad assicurare le relazioni con i fornitori;
- altre attività collegate al ruolo svolto.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: una Laurea Magistrale in discipline scientifiche (Ingegneria, Informatica, Scienze dell’Informazione o equivalente) e una pregressa esperienza lavorativa almeno ventennale in ambito ICT, in particolare nel settore consulenza e implementazione di programmi di trasformazione digitale; una pluriennale esperienza nel campo del business e del project management; conoscenza fluente dell’inglese (scritto e parlato) e la disponibilità a trasferte
Come candidarsi in ACI e Iter di selezione
Per quest’ultima posizione, l’interessato, qualora la posizione fosse disponibile, deve inviare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: recruiting@aciglobal.it, allegando una copia del curriculum vitae aggiornato in formato PDF, il riferimento alla posizione interessata e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Coloro che risultano idonei dovranno poi affrontare un iter di selezione, basato su colloqui tecnici ed attitudinali con la Commissione Esaminatrice.
ACI rappresenta per molti una vera e propria garanzia e questo non solo a fronte dei servizi forniti, ma anche per merito del personale, che si dimostra preparato, competente e sempre disponibile ad ascoltare e aiutare il cliente nelle sue esigenze.
Per questo la predisposizione al rapporto con il pubblico, ma anche con il team, è un requisito basilare per poter entrare a lavorare in ACI, in aggiunta, come accennato, a doti comunicative di un certo livello.
Ti rispecchi in uno dei profili illustrati nel paragrafo precedente? Se la risposta è positiva, allora non ti resta che preparare il tuo CV e una buona lettera di presentazione e inviare la tua candidatura.
Approfondimenti
Fonte notizia
posizioniaperte.com aci-lavora-con-noi