Riva Acciaio ha un approccio sempre più attento all’ecosostenibilità: la produzione negli stabilimenti del Gruppo si basa, infatti, su materie prime riciclabili all’infinito.
Riva Acciaio: l’attenzione verso l’uomo, l’innovazione e l’ambiente
Riva Acciaio è stata fondata in seno a Gruppo Riva nel 1954 e oggi possiede un totale di cinque stabilimenti distribuiti in diverse località italiane (Caronno Pertusella, Lesegno, Sellero, Malegno e Cerveno), oltre a quelli presenti a livello internazionale. Rinomata per la produzione di prodotti lunghi di qualità, la realtà siderurgica è operativa da oltre 60 anni e può contare su un team che supera i 1000 dipendenti. È la prima azienda italiana ad aver introdotto e utilizzato la tecnologia della colata continua curva: la costante inclinazione all’innovazione è confermata dal laboratorio di ricerca di Lesegno, cuore tecnologico del Gruppo, e dalle rilevanti collaborazioni con il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino e l'Università di Pisa. L’attività di Riva Acciaio è improntata all’attenzione verso l’uomo, l’innovazione e l’ambiente: far parte del Gruppo significa, infatti, sviluppare un approccio sempre più attento all’ecosostenibilità.
Le attività di Riva Acciaio nel settore metalmeccanico, nell’automotive, nell’edilizia e nelle costruzioni
Le acciaierie, i laminatoi e gli impianti di lavorazione a freddo di Riva Acciaio si rivolgono a diversi settori, tra i quali principalmente quello metalmeccanico, dell’automotive, dell’edilizia e delle costruzioni. La produzione degli stabilimenti si basa su materie prime riciclabili all’infinito: l’approccio del Gruppo è da sempre improntato all’ecosostenibilità. Riva Acciaio ha accresciuto negli anni le proprie conoscenze in un settore che si è rivelato in continua evoluzione e sempre più efficiente. Il Gruppo promuove lo sviluppo delle competenze attraverso il supporto dei mentori e grazie a una formazione mirata.
Fonte notizia
www.professionistieaziende.it riva-acciaio riva-acciaio.php