Copma è una cooperativa leader nel settore dell’igiene ambientale e della sanificazione che nasce a Ferrara nel 1971. È la prima in Italia ad aver ottenuto la certificazione Ecolabel del servizio di pulizia degli ambienti interni ed oggi continua ad ampliare il proprio ventaglio di offerte, puntando al Facility ferrotranviario.
Copma si prepara ad entrare nel Facility ferrotranviario
È recente l’annuncio di Copma relativo all’acquisizione al 51% di un’azienda sarda specializzata nei servizi di Facility ferroviario. Fulgens Italia, questo il nome della società con sede a Cagliari, è stata fondata nel 1969 ed è attiva nei settori dei Servizi Ambientali integrati e del Facility Management. Da circa 20 anni offre servizi di pulizie tecniche e di supporto al trasporto ferroviario e metropolitano, che oggi sono divenuti i suoi punti di forza. Con questa operazione, la cooperativa ferrarese si prepara per fare il suo ingresso nel mondo del Facility ferrotranviario, ponendo le giuste basi per andarsi a collocare direttamente tra i protagonisti del mercato.
Copma: l’acquisizione di Fulgens Italia è parte di una strategia più grande
L’acquisizione di Fulgens Italia è in realtà parte di una strategia di sviluppo ben più grande, che Copma porta avanti da tempo sulla base di valori quali la diversificazione, l’integrazione e l’innovazione dei processi produttivi. A favorire il suo ingresso in nuovi ambiti, come appunto quello del Facility ferrotranviario, è l’innovativo sistema di sanificazione PCHS® che la cooperativa ha realizzato in collaborazione con l’Università di Ferrara e che si è rivelato particolarmente efficace negli spazi chiusi come i vagoni del treno. La sua efficacia è stata verificata da uno studio condotto nella metropolitana di Milano, confermando la capacità del PCHS® di abbattere patogeni e virus, compreso il SARS-CoV-2.
Fonte notizia
www.professionistieaziende.it copma copma.php