Durante un evento organizzato da JEBO a Giugno 2022, il fondatore di Your Group, Andrea Pietrini, fece notare come, nell’ottica di migliorare il futuro della Junior, sarebbe stato utile introdurre dei servizi di tipo finanziario a PMI e startup.
Da quel momento e da quell’idea, i tre futuri founder Giampietro Ciancio, Alberto Vecchia e Marco Rajteri hanno iniziato a gettare le basi per la creazione di un nuovo team che fornisse servizi di consulenza finanziaria, ovviando così anche alla mancanza di un'associazione studentesca che trattasse di temi finanziari all’interno dell’Università di Bologna.
La nascita di JEBO Finance si è ufficializzata il 26 novembre 2022 con la votazione da parte dei Soci per il passaggio a Business Unit.
I servizi sono rivolti principalmente a PMI e startup del territorio locale e nazionale e sono svolti da un team unico e parzialmente indipendente. In particolare, tra i servizi offerti vi è la redazione e proposta di un business plan, la preparazione di un pitch deck, la stima dell’andamento finanziario futuro dell’azienda attraverso financial projections e l’analisi di piani d’investimento con degli investment project assessments.
JEBO Finance vuole essere un acceleratore per le idee di valore fornendo servizi professionali di consulenza strategica e direzionale, mettendo giovani intraprendenti al servizio delle aziende.
I profitti sono investiti in continue formazioni esclusivamente rivolte ai Soci con l’obiettivo di garantire servizi di alta qualità e accrescere le loro competenze, assecondando e ampliando l’offerta formativa prevista nel loro percorso di studi. JEBO Finance ha da poco, infatti, ufficializzato una partnership con Aicardi & Partners, studio di professionisti che offre servizi di consulenza strategica, fiscale, contabile, societaria e finanziaria e con il quale ha svolto 3 incontri per un totale di 9 ore di formazione.
Specializzandosi nell'affiancamento alle startup nel percorso di raccolta di capitali e presentazione agli investitori, JEBO Finance ha l'obiettivo di diventare presto una realtà affermata e riconosciuta all’interno dell’area di Bologna e di tutta l’Emilia Romagna.
Fonte notizia
jebo.it