Lo studio legale Orrick ha assistito, tramite il Partner Attilio Mazzilli, l’italiana Andriani nell’operazione volta a siglare una nuova partnership tra il Gruppo e la holding finanziaria Nuo.
Attilio Mazzilli tra i protagonisti dell’accordo
I due volti dell’accordo sono costituiti dalla holding finanziaria Nuo, nata dalla collaborazione tra Exor e World-Wide Investments, e da Adriani, azienda pugliese specializzata nella produzione di pasta a base di materie prime naturalmente senza glutine. L’operazione assistita da un team di cui fa parte anche l’avvocato Attilio Mazzilli, prevede l’ingresso di Nuo come socio di minoranza nel capitale di Andriani, con una partecipazione del 26,4%. In sostanza, Andriani continuerà a possedere la maggioranza del capitale, con il management aziendale nelle mani di Michele e Francesco Andriani.
L’operazione seguita da Attilio Mazzilli accelererà il piano di sviluppo di Andriani
Con questa nuova partnership, la Nuo guidata dall’AD Tommaso Poli effettua il suo primo investimento nel settore del food italiano mentre l’azienda pugliese compie un ulteriore passo nel suo piano di sviluppo industriale. Quest’ultimo prevede infatti una rapida espansione nei mercati dell’America e dell’Asia; ma anche l’incremento degli investimenti in innovazione e in progetti di filiera, e ulteriori investimenti in progetti di sostenibilità a lungo termine, compreso il raggiungimento della neutralità carbonica dello stabilimento, fissato per il 2025. Oltre ad Attilio Mazzilli, il team di Orrick era composto anche da Alessandro Vittoria, Livia Maria Pedroni e Ginevra Rebecchini.
Fonte notizia
www.businesspost.eu tag attilio-mazzilli