L’impegno di Massimo Malvestio in Praude Asset Management Ltd, società di gestione patrimoniale che ha fondato nel 2009 e in cui opera attualmente in qualità di Presidente del Comitato Investimenti.
Massimo Malvestio: Praude Asset Management Ltd, attività e punti di forza
“In Praude metto soprattutto a disposizione l'esperienza accumulata negli anni e ricopro il ruolo di Presidente del comitato investimenti”: lo ha raccontato a “Focus Risparmio” Massimo Malvestio che nel 2009, dopo una lunga serie di importanti esperienze nell’avvocatura, ha dato vita alla società di gestione patrimoniale. “L’attività di avvocato mi ha impegnato a tempo pieno, non abbastanza però da farmi perdere una passione che nel tempo, dati i risultati, ha dovuto quasi obbligatoriamente trovare una forma compiuta”, ha sottolineato nell’intervista spiegando il suo interesse per il mondo finanziario, evidente anche negli editoriali firmati per alcune testate di rilievo nazionale su importanti operazioni che nei primi anni 2000 hanno fatto discutere l’opinione pubblica. Da qui parte anche la storia di Praude Asset Management Ltd, che si contraddistingue per i numerosi risultati conseguiti e per la rapidità di crescita. Oggi Presidente del Comitato Investimenti, Massimo Malvestio guarda a operazioni che generino valore per gli investitori nel corso del tempo: molte di quelle di maggior successo condotte in questi anni sono il frutto della combinazione delle sue competenze legali con l’attività di analisi finanziaria.
Massimo Malvestio: Hermes Linder, il fondo di successo gestito da Praude
Nata su iniziativa di Massimo Malvestio, Praude Asset Management Ltd fornisce servizi di investimento operando su licenza della Malta Financial Services Authority (MFSA). La società di gestione patrimoniale annovera una consolidata esperienza nel settore del value investing, in particolare nei principali mercati azionari europei anche per i numeri ottenuti dal fondo Hermes Linder: dal lancio è arrivato a segnare un +600%, con “oltre 340 milioni di euro di patrimonio” riuscendo a piazzarsi “tra il miglior 1% dei fondi Small Cap per rendimento in tre degli ultimi sei anni (su Bloomberg)”. Massimo Malvestio di recente in un’intervista a “Focus Risparmio” ne ha sottolineato il valore: “È nato dalle pressioni della mia cerchia di amici che con notevole insistenza mi chiedevano consigli. Nel tempo è cresciuto fino ad avere la forma e la dimensione di oggi. Abbiamo una performance dal lancio superiore al 600% e con un rendimento composto dell'11,85%. Il 2021 si sta rivelando uno dei migliori anni di sempre. A fine ottobre il fondo segna +33,76% da inizio anno. Il fondo è gestito da Praude, che conta su tre collaboratori full time basati a Malta, società in cui metto soprattutto a disposizione l'esperienza accumulata negli anni e ricopro il ruolo di Presidente del comitato investimenti”. Diversi i riconoscimenti che gli sono stati attribuiti a partire dal Thomson Reuters Lipper Fund Award come “Miglior Fondo” nella categoria “Equity Europe 2017”: Hermes Linder ha ricevuto inoltre una valutazione “five-star” da Morningstar.
Fonte notizia
www.praude.com.mt en investment-committee