Dopo aver intrapreso un percorso professionale di successo, Attilio Mazzilli diventa Partner della global law firm Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP: oltre 20 anni di carriera in ambito legale.
Attilio Mazzilli, la collaborazione con la global law firm Orrick
Fusioni e acquisizioni, sia nazionali che cross border: queste le principali competenze di Attilio Mazzilli, esperto in private equity e venture capital. Dal 2015 collabora con il noto studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP dove opera in qualità di Responsabile del Tech Group italiano e membro dell’International Technology Companies Group. In veste di Corporate Partner assiste startup e fondi di venture capital non solo per le operazioni di finanziamento, ma anche per gli aspetti legati al diritto societario, quotazioni e M&A. Affianca inoltre importanti società tech e i loro founder in tutte le fasi del loro ciclo di vita. L’impegno dimostrato presso la global law firm è stato confermato nel 2020 dalla nomina ad Avvocato dell’Anno Venture Capital ai Legalcommunity Awards. Nel corso dei primi mesi di pandemia Attilio Mazzilli ha collaborato con il Ministero dell'Innovazione, dalla Commissione Finanze e con VC Hub redigendo alcune misure urgenti di supporto finanziario per le aziende tech e innovative in Italia. Contemporaneamente, uno dei suoi clienti, Bending Spoons, ha sviluppato “Immuni”: l'applicazione è stata promossa dal Ministero della Salute per la gestione della pandemia da Covid-19 in Italia.
Attilio Mazzilli, il percorso professionale e le principali operazioni
Qual è il percorso formativo e professionale che ha portato Attilio Mazzilli a diventare Partner di Orrick? Nel 2003, a seguito della laurea in Giurisprudenza, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione legale: in quegli stessi anni intraprende una collaborazione con lo studio di Milano Pavia e Ansaldo in veste di Associate. Con l’obiettivo di arricchire ulteriormente il suo percorso formativo, nel 2006 si trasferisce a Los Angeles (California) per conseguire un Master of Laws in Business&Corporate Law presso la University of Southern California School. L’anno successivo torna a Milano e fa il suo ingresso nello studio legale Chiomenti come Senior Associate. Terminata questa esperienza, nel 2011 diventa Partner e Head of International Development dello Studio Carnelutti, fino al 2015. Quello stesso anno Attilio Mazzilli fa il suo ingresso nel noto studio legale internazionale Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP. In oltre 20 anni di carriera ha portato a termine importanti operazioni, assistendo società del calibro di Gruppo Intesa San Paolo, Cattolica Assicurazioni, Teko Telecom, Octo Telematics e Prima Assicurazioni. Ha inoltre assistito Banca Sella Holding e Fabrick, Cerba HealthCare e Scalapay.
Fonte notizia
www.economiafinanza.eu tag attilio-mazzilli