Lunedì 5 settembre, ad Albinea in Emilia Romagna l'Athletichef scende in campo per fare beneficenza, un doppio evento: partita di calcio benefica e cena, il cui ricavato sarà devoluto in favore di AIMA, l'Associazione Italiana Malattia di Alzheimer.
La gara si terrà alle ore 17:30 presso lo Stadio "Il Poggio", mentre la cena sarà alle ore 21:00 presso la cucina del Parco Lavezza.
L’iniziativa è nata su impulso di Mariagrazia Soncini, presidentessa di Athletichef e fondatrice della scuola di cucina Mary’s Kitchen, che ha condiviso il progetto con l’Amministrazione comunale di Albinea, trovando immediatamente sostegno e collaborazione. Alla giornata, patrocinata dalla Provincia di Reggio, collaboreranno anche la società sportiva "United Albinea" e la "Pro Loco" di Albinea.
Nella squadra di Athletichef ci saranno chef rinomati e anche stellati, pasticceri, panettieri e pizzaioli di fama mondiale, tutti in campo per la lotta contro l'Alzheimer. Ovviamente non poteva mancare il cuore di Napoli che sarà presente e partecipe attraverso l’operatività e l’impegno del Grande Executtive Chef, Maestro Antonio Sorrentino, Ambasciatore del Gusto Doc Italy per Napoli ed il Maestro pizzaiuolo Davide Civitiello, campione del mondo 2013 della 12° edizione del Trofeo Caputo.