In piazza Statuto a Casaluce, l’adunata alle ore 09:00 con moto d’epoca e non, ove i motociclisti intervenuti hanno gustato ‘na bella “tazzulella” di cafè, accompagnata da un caldo cornetto.
Dopo la colazione, di nuovo in sella alle moto, fino al l'Abbazia/Santuario di Santa Maria di Casaluce per la visita guidata a cura del Parroco Don Michele Verolla, che ha spiegato e fatto conoscere ai visitatori, il patrimonio culturale presente sul nostro territorio.
Non se l’è fatto ripetere due volte il Parroco quando i motociclisti hanno richiesto una benedizione particolare alle loro moto ed ha eseguito il rito liturgico benedicendo le moto ed estendendo la benedizione a tutti i presenti e alle loro famiglie.
A seguire, la sfilata in moto per le strade del paese, con rientro in piazza Statuto, ove ad attenderli vi erano i soci della Pro Loco che distribuivano pizza, aperitivo e ghiotte fette di anguria.
I Falchi Rossi sono ormai amici di vecchia data - commenta il Presidente della locale Pro Loco Antonio Macchione – quella di oggi è stata la quarta edizione del raduno tenutosi a Casaluce e sicuramente ce ne saranno altre in futuro.
Dopo i saluti finali da parte del Presidente della locale Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale, in particolare dagli Assessori Antonio Castellano e Valentina Sorrentino, a tutti i motociclisti è stato donato un attestato di partecipazione, accompagnato da una bella bottiglia di vino “nostrano”.
La presentazione e l’animazione della mattinata è stata affidata a Nicola Vincoli e Antonio Menale, coadiuvati dal DJ & Sound Nicola Biancarosa.
Si ringraziano tutti quanti hanno contribuito, in diversa misura, al successo dell'intera mattinata.
Per chi non è potuto intervenire può gustarsi i video in diretta durante la mattinata e/o la documentazione foto/video che sarà postata appena possibile, sulla pagina https://www.facebook.com/prolococasaluciFonte notizia
www.facebook.com prolococasaluci