È una notizia sensazionale questa del grande ritorno televisivo del mega direttore dei direttori Emilio Fede che, a 91 anni quasi, di fronte all’invito del giovane conduttore Kevin Dellino, al suo esordio sul nazionale durante la prima puntata del suo nuovo talkshow “Punti di vista”, non solo decide di fargli da padrino per la prima puntata, come se fosse cosa da niente, ma addirittura accetta di condurre questa trasmissione in coppia con il giovane barese.
Che Dellino sia abituato a regalarci grandi sorprese, questo si sapeva già, ma in questa occasione possiamo asserire con certezza e con fierezza che sia veramente superato. Kevin, barese DOC, che ha debuttato a 13 anni su Bari radio uno e a 15 su Telenorba, è una di quelle figure del mondo dello spettacolo che ancora può permettersi di vantare una gavetta, elemento sicuramente importante per la crescita dura e professionale di un vero artista.
Al suo debutto con la sua nuova trasmissione televisiva “Punti di vista“ e questa sera in seconda serata dalle ore 23:00 sul canale 68 Go-TV-Bom Channel in tutta Italia, ma con coraggio scelto di invitare come primo ospite della sua trasmissione una delle grandi firme del giornalismo italiano, parliamo di Emilio fede,
Emilio, ospite della prima puntata, si è ritrovato di fronte una squadra di professionisti, di gente seria, di vere maestranze che con tanta voglia e sacrificio hanno lavorato mantenendo sempre il sorriso e la gentilezza e la cortesia, tutto questo ha fatto innamorare il Direttore che non ha potuto che rispondere benevolmente alla proposta indecente del conduttore che, inginocchiandosi di fronte a lui simulando una proposta di matrimonio È riuscito a strappare al direttore dei direttori la promessa di condurre insieme a lui tutte le puntate, e non solo, da questo momento il caro Emilio fede diventa direttore anche della redazione di Punti di vista. A partire quindi dalla seconda serata del format, Emilio Fede affiancherà Kevin Dellino alla conduzione di Punti di vista.
“Chi l’avrebbe mai detto? Emozionato? Dalla prima telefonata! A dire il vero, il Direttore non mi rispose. Ma mi richiamò subito dopo qualche minuto. Parlammo tanto in quella telefonata e gli raccontai tutto senza omettere nulla. Lui ha apprezzato subito la mia idea e mi rispose dicendomi che per lui ero un collega, soprattutto giovane collega. Ho amato subito la sua grande umiltà e disponibilità. “
“Emilio Fede ha sposato il nostro format perché crede fortemente in noi giovani, e di base per la sua immensa curiosità è addirittura più giovane di noi. E sono convinto sia stato questo ciò che lo contraddistinto nella sua vita e lo ha portato lontano.”
“E’ un grandissimo onore per me condurre questa trasmissione soprattutto perché sono riuscito a coinvolgere con il mio team di autori il Direttore Emilio Fede. Per l’occasione ho scelto una squadra di lavoro ineccepibile. Flavio Iacones reduce dal successo del format da lui ideato Affinity, con il quale avevo già lavorato per Backstage, trasmissione andata in onda sempre su go-tv la scorso autunno; e il giornalista Fabrizio Maria Barbuto, penna sagace, opinionista tv, che vanta collaborazioni con diverse testate nazionali, al suo esordio come autore televisivo ha già dato prova di essere all’altezza della situazione. La regia è affidata a Giovanni Pelucchi e tra i miei inviati ho Livia Bulku e Doralisa Campanella". Tra gli ospiti della prima puntata L’imprenditore Fashon Luxury Giulio Chiossone e gli opinionisti tv Roselyne Mirialachi e Fabrizio Maria Barbuto. Tra gli argomenti affrontati si parlerà di disturbi alimentari e del fenomeno della Diamantificazione delle ceneri. Appuntamento a questa sera alle ore 23.00 sul canale 68 in tutta Italia.
Chi è Kevin Dellino
A 9 anni prende il microfono in mano per la prima volta presentando la recita di Natale in oratorio. Continuerà con la presentazione delle recite scolastiche fino al diploma di licenza media inferiore, periodo in cui si classificherà quinto nel suo istituto al concorso Mathesis, e sarà anche scelto per partecipare al corso di Baby Giornalismo tenuto da Dionisio Ciccarese (allora direttore della gazzetta del mezzogiorno) per poi arrivare a 13 anni al suo debutto radiofonico su Bari Radio Uno, emittente FM storica della sua città, e a 15 per il suo debutto in Tv a Telenorba nel programma l’Ascensore, regia di Donatella Bianco.
Dovrà attendere il 18’ per la sua prima trasmissione televisiva in diretta, 2000 Talenti, in onda per 3 stagioni consecutive . Parallelamente a questo partecipa a numerose produzioni condotte da nomi illustri della televisione italiana, tra questi Maria De Filippi, Mara Venier, Simona Ventura, Marco Balestri, Patrizia Rossetti, Pamela Prati, Rosanna Cancellieri, Rita Dalla Chiesa, Enrico Papi, Amadeus, Gerri Scotti, Valeria Benatti, Maria Teresa Ruta, Geppi Gucciari, Anna Falchi, Beppe Convertini, Jo Squillo, e tantissimi altri. Nel 2003 sarà il manager e produttore Carlo Gallo a volerlo a “Battiti dalla Caverna” programma di Titta De Tommasi in onda su Telenorba e Radionorba. Succederà a questo la versione estiva “Battiti Beach” e sarà coinvolto anche nello staff di Battiti Live dalla seconda edizione ad oggi. Ha condotto tantissimi tra i migliori eventi del Sud Italia. Dall’alba dei Popoli di Otranto a Vomero Notte di Napoli; al timone dei capodanni più rappresentativi della sua regione, sempre con collegamenti in diretta radio e tv e dalle piazze suggestive di Bari, Foggia, Ostuni, Trani, Canosa di Puglia, Alberobello, Matera, Barletta, San Severo, Lucera, sempre circondato da artisti di grido e fenomeni del momento. Presentatore di numerosi tour, tra questi Lemon Tour di Dhreehr (eventi estivi abbinati a Battiti Live) Piazza Azzurri (in diretta anche su Radionorba) Da Settembre 2016 a Giugno 2019 è stato inviato di Michele Cucuzza e Stefania Orlando nel programma tv Buon Pomeriggio, in diretta su Telenorba, TgNorba24, Canale21 e Antenna Sicilia.
È caporedattore del settimanale La Gente Che Piace, free press diretto da Valeria Sorli e Alviero Martini.
Il 30 Aprile 2020 è stato pubblicato da Saar Record il videoclip Artisti Uniti ai Medici, progetto realizzato da Kevin a favore di Croce Rossa Italiana con la partecipazione di oltre 30 artisti Nazionali che hanno reinterpreto “Il mio canto libero” di Battisti riscritto quale “inno ai medici” da Mogol durante l’emergenza Covid-19.