Alassio ha incoronato Andrea Candeo, 32enne lombardo, “Il più bello d’Italia”. Nella cittadina ligure, infatti, venerdì 25 agosto si è svolta la finale nazionale del concorso di bellezza maschile per nuovi talenti. Il giovane originario di Montano Lucino è un dottore agronomo che il pubblico ha avuto già modo di conoscere, e apprezzare, grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi e come attore protagonista dei videoclip ufficiali del concept album L’amore dietro ogni cosa.
"Questo premio – ha commentato Andrea Candeo subito dopo l’incoronazione – lo dedico a tutte le donne che trovano il riscatto nella vita credendo in loro stesse, alla tempra di mia nonna Lina, alla delicatezza di mia sorella Maria, e all’instancabilità di mia mamma Stefania che è riuscita da sola, senza l’aiuto di nessun uomo, ad affrontare e superare ogni ostacolo. Essere belli è una fortuna, non certo una scelta, ma essere persone per bene è una cosa che dovremmo imparare tutti. Spero che questa fascia possa aiutarmi a sensibilizzare quante più persone possibili per spingerle a dedicare maggior tempo non solo alla propria bellezza esteriore, ma anche a quella dell’ambiente che ci circonda che va protetto e tutelato".
A decretare il vincitore una giuria tutta compatta capitanata dalla Presidente Francesca Lovatelli Caetani, dalla giornalista Brunella Bolloli di Libero, dalla direttrice di Pegaso News Gloria Giovannetti, dalla scrittrice Maria Paola Guarino e dall’influencer Eva Bolognesi.
Tutte le fasce de Il + bello d’Italia:
Il + bello d’Italia per la tv: Michael Zamboni
Il mister bello d’ Italia (30 – 35 anni): Angelo Musillo
Il + bello d’Italia per il web: Ezio Gargano
Il talento + bello d’Italia premio speciale Antonio Fasano: Simone Messina
Il + bello d’Italia per la moda: Lorenzo Arduini
L’uomo ideale d’Italia: Jacopo Marinelli
Il + bello d’Italia per il cinema: Lorenzo Landino
Il + bello d’Italia per lo Sport: Alessandro Cignarale
Il + bello d’Italia per la generazione Z (18- 23 anni): Marco Calcagno