Milano, Dicembre 2024 – La tradizionale cena in famiglia, ma anche i pranzi e le cene con amici e colleghi rappresentano appuntamenti immancabili delle festività natalizie. Alla gioia del convivio e all’opportunità di trascorrere del tempo di qualità con le persone care, si aggiunge l’occasione di sfoggiare look unici, in linea con l’estetica tipica del periodo di Natale. Per questa ragione gli esperti di Toosh, brand italiano punto di riferimento nella produzione e nella vendita di capi in cashmere e altre fibre nobili, hanno scelto di condividere alcuni consigli utili per un outfit natalizio all’insegna dello stile e della raffinatezza.
Un motivo sempre indovinato per il look delle feste, ad esempio, è il tartan, che per il 2024 si distingue per una palette cromatica più variegata. È anche necessario calibrare l’outfit in base all’occasione: per il pranzo in famiglia si può optare per un look più casual, con una gonna midi a pieghe tartan da abbinare a un maglione dolcevita e a un paio di comodi mocassini, mentre per una cena elegante ci si può orientare per un abito o una tuta in tartan blu scuro, da abbinare a scarpe con il tacco e magari a una pochette in velluto.
E proprio il velluto è l’altro tessuto protagonista degli outfit natalizi: grazie alla sua intrinseca eleganza e raffinatezza, il velluto è perfetto per ogni occasione, in tutte le sue declinazioni. Toosh, per esempio, propone la sofisticata Tuta in velluto Manuela bustier nera, un capo raffinato e, al tempo stesso, estremamente comodo, che si distingue per il compatto bustier sulla parte superiore, per l’originale fascia in vita e per l’ampio pantalone. Chi invece preferisce la gonna può optare per l’Abito Saint Tropez in Velluto Blu Scuro, che si caratterizza per la gonna lunga e ampia e le maniche scampanate. Il caratteristico scollo a V, unitamente al taglio in vita, accentua la vestibilità sciancrata del capo, aggiungendo al look stile e raffinatezza.