Ormai è tutto pronto per la finalissima del concorso nazionale di bellezza maschile Il più bello d'Italia 2024. Domenica 25 agosto, a partire dalle ore 21.30 nel comune di Alassio, la finale della 46esima edizione del concorso nazionale di bellezza maschile ideato dai fratelli Silvio Fasano e Antonio Fasano, assieme al torinese Rudy Valli.
A decretare il vincitore ci sarà una giuria di sole donne, composta dalla presidente Francesca Lovatelli Caetani, dalla giornalista Brunella Bolloli di Libero, dalla direttrice di Pegaso News Gloria Giovannetti, dalla scrittrice Maria Paola Guarino e dall’influencer Eva Bolognesi.
I concorrenti arriveranno ad Alassio venerdì 23 agosto per le formalità di iscrizione mentre passeranno per la giuria tecnica guidata dal direttore artistico Fabio Fallabrino, che li sottoporrà ad alcune prove, sabato 24. Per quel che riguarda la serata finale, invece, prevista per l’appunto il 25, lo spettacolo sarà condotto dalla presentatrice Barbara Morris e dalla giornalista Rai Cristina Carbotti.
Oltre al titolo principale e ambito di Il più bello d’Italia, verranno assegnate altre fasce:
– L’UOMO IDEALE
– IL TALENTO + BELLO (per le sue performance artistiche), premio dedicato alla memoria di Antonio Fasano
– IL + BELLO per la MODA
– IL + BELLO per il CINEMA
– IL + BELLO per la TV
– IL + BELLO per lo SPORT
– IL + BELLO per il WEB
– IL + BELLO generazione Z (dai 18 ai 23 anni)
– MISTER BELLO D’ITALIA (dai 30 ai 35 anni).