Dopo gli onori di casa da parte dei soci della Pro Loco, la presentazione dell’evento da parte del PR Ugo Miriade ed i saluti del Presidente Antonio Macchione, la parola è passata al Sindaco del Comune di Casaluce, che ha espresso grande soddisfazione ed ha augurato che questo evento sia solo l’inizio di un percorso di arte e cultura per il paese, a cui ne seguiranno altri, sia con Vincenzo che con altri artisti.
Un momento simpatico c’è stato con l’intervento della mamma dell’artista, alla quale poi il Presidente Macchione ha donato una rosa.
Dopo il taglio del nastro con il Sindaco Francesco Luongo e l'Assessore alla Cultura Valentina Sorrentino, il Prof. Claudio Del Villano, in qualità di critico d’Arte, ha spiegato dettagliatamente il significato delle opere esposte.
Alla fine del percorso e dopo i relativi ringraziamenti, all’artista Piatto e al Prof. Del Villano sono stati donati degli Attestati di merito e di riconoscimento, mentre l’artista, ha donato alcune sue opere al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, nonché al Prof. Del Villano e alla Pro Loco.
Un suggestivo ed ottimo buffett è stato offerto dalla “Caffetteria e Tabaccheria Molitierno & Mamì Event”
La mostra riaprirà questa sera 29.05.2022 alle 18:30 e terminerà alle 21:00
Fonte notizia
www.facebook.com prolococasaluci