Intervista a Salvatore Gurrado
Sul libro Metamorfosi dei Sensi
Oscar Wilde( giornalista) incontra Salvatore Gurrado (autore del libro)
Oscar Wilde: Come va il suo ultimo libro di poesia? Metamorfosi dei Sensi
Edito da Yuocanprint edizioni?
Salvatore Gurrado: Abbastanza bene, siamo ad 11 copie vendute, molte attraverso Amazon, credo il fatto sia dovuto alla rapidità di reperibilità.
Oscar Wilde: ti aspettavi questo risultato nei primi venti giorni?
Salvatore Gurrado: Ad essere sincero e onesto, per onore della verità mi aspettavo di più, l’opera merita, sono poesie che parlano di amore e libertà, parlano del suono del sentimento, parlano del respiro della poesia.
Oscar Wilde; Posso farti una domanda indiscreta, oppure delicata?
Salvatore Gurrado: Si può fare tutte le domande che vuole al massimo non le rispondo
Oscar Wilde: Ma come mai, i tuoi parenti vicini, i tuoi conoscenti del borgo natio, le persone che sono cresciute con te non acquistano il tuo libro, 11copie mi sembrano un po’ poche immaginando come sono numerose le famiglie del sud, da dove sono le tue origini.
Salvatore Gurrado; Bisogna chiederlo a loro, non certo a me, io potrei rispondere sulla falsa riga alla Carmelo Bene, dicendo che il 98% di loro non sanno leggere, e il 2% proverà invidia. D’altronde è la storia dell’umanità, non si è mai riconosciuti nel paese in cui si nasce, poi posso dire non si può dare luce a chi non la vuole, preferiscono i crani vuoti, le parole del vuoto e la pancia piena, non si sforzano nemmeno di essere curiosi di qualcosa di nuovo.
Oscar Wilde: Cosa dici a coloro che hanno creduto in te acquistando il libro?
Salvatore Gurrado: Prima cosa importante un Forte e Sentito Grazie, ma sono anche convinto che riceveranno in cambio, una tempesta di emozioni, di parole, di metafore allegoriche. Una sorta di sogno che non può essere Rubato.
Grazie da Oscar Wilde, che ha incontrato oggi l’autore Poeta e Filosofo Salvatore Gurrado. Questa intervista impossibile