Il giorno 02 febbraio 2022, l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V. a consegnato medicinali e supporti sanitari all’Associazione “Casa Famiglia di Don Luigi Scrosoppi” nella sede staccata di Villanova di San Daniele del Friuli (UD).
La consegna è stata effettuata dal Presidente Comm. Gaetano Casella e dal Cav. Clara Tagliavini. Che giorni prima hanno contattato l’Ente benefico e dopo aver ricevuto il consenso di accettazione degli Aiuti umanitari si sono recati a Villanova.N°9 Cartoni per un valore di €.1.451,06.
Il tutto è stato consegnato alla Volontaria Signora Federica Della Mora, che ci ha accolti con un gentile sorriso, a cui abbiamo lasciato una breve presentazione della nostra Associazione da consegnare ai Dirigenti della loro Associazione, nella speranza che questa sia la prima donazione, madre di molte altre se lo vorranno.
Vi volevo informare inoltre che , su richiesta della Direzione Regionale di Protezione Civile del F.V.G. e' stato svolto per due settimane un servizio di distanziamento e sicurezza al Centro Tamponi nella sede ASUFC di San Giorgio di Nogaro.
I Volontari che hanno partecipato sono: Gaetano Casella, Riccardo Pecoraro, Franco D’Argenio e Giuseppe D’Elicio, che ringrazio per la loro disponibilità “Viva San Giorgio Martire”
L'impegno e l'aiuto umanitario e' importante per tutta la Collettività e con questa mano tesa che si aiutano concretamente sia gli Enti che le Persone.
Nota:
da:https://voce.milano.it/che-cos-e-il-volontariato/
volontariato è un’attività di aiuto e di sostegno messa in atto da soggetti privati, generalmente in modo gratuito, per varie ragioni che possono essere di solidarietà, di giustizia sociale, di altruismo, filantropia o di qualsiasi altra natura.
Destinatari dell’attività sono diversi settori: dall’assistenza alle persone in difficoltà e/o con vari problemi, alla tutela della natura e degli animali. Nasce dalla spontanea volontà dei cittadini di fronte a problemi non risolti, o non affrontati, o mal gestiti dallo Stato e dal mercato. Per questo motivo il volontariato si inserisce nel “terzo settore” insieme ad altre organizzazioni che non rispondono alle logiche del profitto o del diritto pubblico.
Il volontariato può essere operato individualmente o in associazioni organizzate.