La preparazione tecnica e sanitaria del Personale Volontario del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana ha anche ricadute importanti a vantaggio della popolazione,l'alto grado sia di passione che di preparazione porta vantaggi ed aiuto a tutti.
L’impegno del Corpo Militare CRI,- Volontario Ausiliario delle Forze Armate dello Stato-si esprime nella quotidianeita’, nelle attenzioni socio-assistenziali,nella disponibilità Umana,questa dedizione permette di esprimere Valore ma anche condividere con i Militari Italiani e con i Militari del Corpo momenti delicati ma che risaltano le Virtu’ ed i Valori che ci accomunano!Valori di Uomini che sanno lavorare in silenzio e che servono la Patria e la Croce Rossa dedicando tempo, lavoro e sacrificio familiare.
Esempio :
Sulla Strada Statale 14 della Venezia Giulia in direzione Jesolo, il personale del Corpo Militare CRI - CdM Nord Est, composto da un ufficiale e un sottufficiale a bordo di un mezzo, in movimento per un’attività programmata, è intervenuto per primo su un grave incidente stradale appena avvenuto con 1 ferito. Un giovane ragazzo.
Il personale del Corpo Militare, messa in sicurezza la zona dell’incidente ha proceduto ad una prima valutazione e poi alla stabilizzazione dell’infortunato coordinando le operazioni di soccorso fino all'arrivo dei soccorsi avanzati.
Tutto questo il giorno 24 gennaio ore 09.00.
Vada il nostro ringraziamento sia per questo atto ma anche per l'impegno offerto in decine di attività diversificate!
Oggi il personale militare della _Croce Rossa Italiana è impegnato in diversi scenari internazionali ed anche sulle navi della Marina Militare, ricordiamoci e non dimentichiamo quanto fatto nel Canale di Sicilia, dove ha gestito anche il servizio di “biocontenimento” contro il pericolo di malattie infettive come l’Ebola. Questo personale vanta tradizioni gloriose, che hanno contribuito a fare grande l’Italia nel mondo con le missioni umanitarie, e non solo, ma anche con interventi di soccorso nazionali ed intervento diretto in piena pandemia Covid 19.. La professionalità acquisita e maturata dal personale militare C.R.I., in decenni di interventi, ricade sempre a favore della Popolazione.