"Eduardiando" di Achille Concerto vince la sezione "Cortometraggi" del "Milazzo International Film Festival" diretto da Annarita Campo
Lo short film (cortometraggio) "Eduardiando" diretto da Achille Concerto ha vinto la sezione "Cortometraggi" del "Milazzo International Film Festival" diretto dalla famosa regista Annarita Campo.
Il "Milazzo International Film Festival" è nato nel 2018 da un'idea della regista Annarita Campo ed ha luogo nella città di Milazzo.
"Eduardiando" è un atto unico in chiave cinematografica che racconta dello squattrinato barone Raffaele Cupello che vive con la governante a Napoli in un vecchio palazzo che ha adibito a museo, con secrete e finti fantasmi.
Perseguitato dai debiti riuscirà alla fine ad affittare i locali ai cinesi.
Lo short film è un omaggio al grande Eduardo De Filippo ed è stato realizzato in occasione del centenario della nascita.
Il soggetto e la sceneggiatura dello short film sono di Achille Concerto.
Protagonisti dello short film: il noto comico Gennaro Calabrese nel ruolo del barone Cupello, Luisa Bonanno nel ruolo della governante, Gioacchino Calabrese nel ruolo di don Saverio Scarpetta, Vincenzo Ferrara nel ruolo dell'Ispettore De Pretore e Saverio Rogolino nel ruolo del fantasma.
La produzione del cortometraggio è dello stesso regista, Achille Concerto.
Il cortometraggio verrà trasmesso in un estratto nel corso dell'edizione del festival che si terrà dal 27 giugno al 13 agosto 2021.
Il festival sarà visibile on-line sul sito www,milazzointernationalfilmfestival.it e nelle pagine ufficiali di Facebook e Youtube.