"La prevenzione alla droga raggiunge i ragazzi di CIVITANOVA MARCHE"
Durante il fine settimana, ritornano a Civitanova Marche i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA, con la campagna dedicata alla prevenzione contro l'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti per profitti illegali.
L’iniziativa si svolge nel bellissimo scenario litoraneo, dove i volontari percorrono il lungomare per arrivare al centro.
Gli opuscoli trattano diverse sostanze, da droghe come MARIUJANA o ALCOL a EROINA o DROGHE INALANTI fino all' Abuso di ANTIDOLORIFICI.
Oggi le droghe sono talmente diffuse che sempre più si vede una forte contesa tra legale e illegale. Quale è il punto della vista corretto?....
Sappiamo che la droga non lascia scampo! La stragrande maggioranza dei ragazzi o persone che iniziano lo fanno con le droghe leggere come la MARIUJANA o l'HASHISC o potremo dire la Cannabis.
Ma poi il bisogno di sballo richiede dosi sempre più forti fino ad arrivare con molta facilità ad Eroina o Cocaina; a quel punto ci si ritrova difficilmente in grado di riconoscere che occorre smettere.
Soprattutto se usarne ti fa sentire parte di un gruppo. In realtà questa è solo una prima fase; nel tempo la necessità di droga porta al bisogno di soldi e pian piano a fare i conti con la solitudine. A quel punto forse per miracolo alcuni ragazzi ammettono lo sbaglio, e decidono di intraprendere un programma di disintossicazione. Mentre altre volte la fine cruenta in preda a un'overdose decreta la fine di una vita persa sotto le dipendenze di questi veleni.
I sondaggi ci riferiscono che molti ragazzi non comprendono la gravità degli effetti delle droghe. E quindi in una festa o rave è molto facile finire di usarne anche solo per una volta. Quindi la domanda da porsi diventa: Che società vogliamo?
Il filosofo L. Ron Hubbard lo spiegò chiaramente:" Le droghe distruggono'". Per tanto chi è a favore di un veleno che vuol distruggere la società?....
La sana verità grazie la propaganda dell'informazione è l'unico modo per sconfiggere il male provocato dalla menzogna.