Campagna informativa di prevenzione alla droga.
C’è chi pensa che la droga sia una soluzione…. Ma alla fine la droga diventa il problema, come la cocaina che diventa un problema per chiunque ne faccia uso, di qualsiasi età, etnia, cultura, sesso e livello sociale.
Per creare un adeguata prevenzione, continua incessante l’attività dei volontari Mondo libero dalla droga, che nel pomeriggio di martedì 2 novembre saranno in centro a Rimini per fare una distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla cocaina.
Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto.
Che effetti crea la cocaina?
Con la cocaina si attraversa una fase breve e intensa in cui ti senti “su”, immediatamente seguita da una profonda depressione, nervosismo ed un forte desiderio di una maggior quantità di droga. Le persone che ne fanno un uso frequente, spesso non mangiano o non dormono in modo appropriato. Possono sperimentare un forte aumento delle pulsazioni cardiache, spasmi muscolari e convulsioni.
Indipendentemente dalla quantità o dalla frequenza nell’assunzione, la cocaina aumenta il rischio per chi ne fa uso di attacco cardiaco, ictus, crisi o collasso respiratorio, ognuno dei quali può risultare in una morte improvvisa.
Man mano che la tolleranza alla droga aumenta, diventa necessario assumerne quantità maggiori per ottenere lo stesso sballo. Un uso continuo e giornaliero causa perdita del sonno e dell’appetito, che risultano in malnutrizione. Una persona può diventare psicotica e cominciare ad avere allucinazioni.
Basti pensare che il termine “drogato” è stato originariamente coniato molti anni fa per descrivere gli effetti collaterali negativi del costante consumo di cocaina.
Visti gli eccellenti risultati della ventennale campagna con oltre 22 milioni di opuscoli educativi distribuiti in tutto il mondo, i volontari ispirati dagli studi e le soluzioni in merito alle droghe dell’umanitario L. Ron Hubbard, continuano a sostenere questo programma e per questo invitano chiunque lo desideri ad informarsi adeguatamente in merito la verità sulla droga.
www.noalladroga.it
Dal sito si possono richiedere o scaricare gli opuscoli informativi gratuiti o iniziare direttamente il corso gratuito online.