DROGA - se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case, prostituzione, morte, ecc.... porta alla devastazione di un intera generazione e di un intera società.
Un'altra settimana attiva per i volontari dell’associazione “Un mondo libero dalla Droga”, che mercoledì 20 ottobre diffonderanno nei negozi di Santarcangelo di Romagna con centinaia e centinaia di opuscoli “La verità sulla droga”. Lo scopo è di aiutare le persone, e in modo particolare i giovani, che arrivano a “cacciarsi” nella falsa realtà della droga.
“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono ‘assenti’. “– scrisse il filosofo L. Ron Hubbard– “Prima o poi droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stano facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla. “
La droga va di pari passo con il degrado. E permea ogni città o paese.
Ogni giorno in tutto il mondo nuove persone provano una nuova droga per diversi motivi pensando che è “l’unica volta” e finiscono nei peggiori incubi che abbiano mai pensato di avere. Tra tutte le “sfortune” del mondo in cui una persona può imbattersi, la droga è tra le peggiori, essendo la più vicina per gli effetti che crea, ad incidenti che rendono le persone incapaci a gestirsi la propria vita. Una persona che viene a contatto con le droghe porta con se gli effetti di tali sostanze a lungo e a volte per tutta la vita, ed è per quello che i volontari dell’associazione “Mondo libero della droga” considerano che la prevenzione è molto al di sopra del fatto di togliere le persone dalle droghe e che sarebbe meglio che questi non prendono droga fin dal inizio.
Per avere più informazioni vai sul sito: www.drugfreeworld.com