“Cerimonia di riconoscimento e conferimento del nome” per Melania e Vittoria
Nella mattinata di ieri, domenica 5 giugno, due giovani famiglie della comunità padovana di Scientology, hanno celebrato la Cerimonia del nome, officiata dal Ministro di Culto di Scientology, confessione religiosa fondata da L. Ron Hubbard.
Il Ministro di Scientology ha presentato le bimbe ai rispettivi genitori e padrini, comunicando il nome che gli è stato conferito ed accogliendolo
nella congregazione. Ora Vittoria e Melania arricchiscono e portano gioia alla vita delle giovani famiglie e all’intera comunità.
Benché la cerimonia del conferimento del nome sia formalmente simile al battesimo, essa esprime la credenza di Scientology che il bimbo, è
un essere spirituale immortale, ha vissuto in precedenza e che continuerà a vivere in futuro.
Durante la cerimonia sono state ricordate ai genitori ed ai padrini delle rispettive famiglie, le loro responsabilità, e cioè fare il possibile per far comprendere alla bambina le regole della vita, e di fornirgli e rendergli noti tutti i consigli e le conoscenze acquisite nel cammino da loro già percorso, ma allo stesso tempo, ricordando che la vita della bambina appartiene a se stessa e che sarà lei a dover scegliere come usare tali consigli per meglio raggiungere gli obiettivi che si prefigge.
Come dalle parole pronunciate dal Ministro di Culto durante la cerimonia: “Il nostro compito è d’insegnare e di assicurarci che, quando il tempo verrà, lei raggiunga quella libertà che le consenta di decidere saggiamente del proprio destino.”
Chiesa di Scientology di Padova, Via Pontevigodarzere 10, Padova
- Tiziana Bonazza 393.3332499