Ripartirà giovedì prossimo da Padova la 5° spedizione dei volontari di Scientology con un carico di aiuti umanitari per le popolazioni colpite dal terremoto nella contea Sisak Moslavina in Croazia.
Ecco ciò che è necessario in questo periodo:
SEMENTI PER ORTAGGI, GRANTURCO DA SEMINA, ATTREZZI PER GIARDINAGGIO/ORTO, POMPE PER POZZI, CIBO A LUNGA CONSERVAZIONE E ANCORA DEL MATERIALE PER EDILIZIA.
Per i residenti è il momento per valorizzare ogni bene a disposizione, e ridar valore ciò che può dar vita ad un nuovo futuro, sfruttando ciò che di molto positivo offre la regione di Sisak Moslavina; la terra.
Questo può far rivivere le piccole comunità che, così facendo possono essere fonte di una nuova rinascita, anche economica, che parte proprio dalla ricchezza della terra.
Azioni come queste, possono impedire un ulteriore esodo, o abbandono quelle zone, già depresse dalla guerra degli anni 90’.
“La nostra esperienza anche in questa situazione, ci ha insegnato a guardare lontano, ad osservare la società e ciò che ci circonda, cercando di comprendere e affrontare i piccoli o grandi drammi come un terremoto aggravato anche dalla pandemia del Coronavirus che si è aggiunta alla nostra vita. – dice Ettore Botter volontario di Scientology incaricato del progetto Croazia – Ma stiamo finalmente osservando che ci sono segni di ripresa anche in quelle zone. Ogni richiesta da parte dei residenti, oggi, è rivolta alla ripartenza. Ciò che ci viene richiesto sono sementi per coltivare ortaggi e granturco, del materiale per la ricostruzione delle abitazioni oltre al cibo a lunga conservazione. Attualmente stiamo lavorando anche per ottenere delle pompe per i pozzi che con le scosse di assestamento sono andati fuori uso.”
“Un essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri.” Scrisse il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard. Nel cuore di ogni volontario si cela tanta sofferenza, ma anche la consapevolezza che nel dare, si stanno immensamente generando delle nuove prospettive future, ciò che impreziosisce il senso della vita sia per chi da aiuto che per chi lo riceve.
Per informazioni e dettagli sui materiali richiesti contattare Ettore 348 3332499