Organizzata quest 'anno dalla Associazione Occhio dell'Arte APS con la collaborazione della Associazione degli Scienziati e Tecnologi per la Ricerca Italiana” (ASTRI) presieduta dal fisico nucleare Sergio Bartalucci, è stata una edizione di rassegna straordinaria per sforzo messo in campo e prestigio di nomi coinvolti, nonostante le tante difficoltà delle restrizioni in seguito alla pandemia da Covid19.
Lisa Bernardini, ideatrice originaria della kermesse, ha intrecciato uno stretto rapporto di fiducia e stima con Sergio Bartalucci e l' Associazione ASTRI, a tal punto che è stata onorata della tessera onoraria da parte di quest 'ultima.
"Non me lo aspettavo, ma ne sono ovviamente felicissima" - ha dichiarato in seguito alla avvenuta concessione del riconoscimento.
"L' Associazione ASTRI mi ha onorato di una tessera di socia di cui andare fiera : tante le eccellenze Made in Italy al suo interno, in un ambito che mi ha sempre affascinato : quello scientifico. Al suo Presidente e al Consiglio Direttivo ASTRI tutta la mia riconoscenza per questo regalo, che spero di meritare con il mio impegno (culturale, non prettamente scientifico) sul campo ".
ASTRI, pur di recente costituzione, rappresenta, grazie alla sua intensa attività convegnistica e di elaborazione scientifica, un punto di riferimento, di discussione e di unione per tutti coloro – enti, istituzioni, imprese e persone fisiche – che sono interessati allo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e al trasferimento della conoscenza che ne deriva alla società civile in favore del progresso industriale, economico e sociale della Nazione italiana. Un' associazione costituita da ricercatori e tecnologi, aperta a tutte le professionalità disponibili a progettare e a proporre soluzioni innovative in tutti i settori della vita sociale.
Nella foto, Lisa Bernardini con Sergio Bartalucci