Vincenzo Capua, che ha aperto concerti di Fabrizio Moro, Nek, Niccolò Fabi, che da qualche anno fa parte della Nazionale Italiana Cantanti eche è statotra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Fiorello, ci racconta: "È un brano a cui tengo molto perché ha un testo molto diretto, in certi versi può sembrare quasi una lettera d'amore. Alcune storie sembrano scritte come la sceneggiatura di un film, nascono e si sviluppano quasi fossero decise da una sorta di destino ed entrano dentro di noi come inchiostro nella pelle, per restarci per sempre. L'amore dà e l'amore toglie, e questa canzone nasce come esigenza di liberare e sfogare tutte le emozioni che una storia può scaturire, togliendo ogni tipo di freno. C'è un mix di sofferenza e speranza che si fondono tra loro. È una canzone da gridare a squarciagola e non vedo l'ora di suonarla nei concerti dal vivo".
https://bfan.link/nella-mia-pelle
Il brano, prodotto da Davide Gobello e con la copertina di Daniela Boccadoro, è disponibile dal 13 gennaio e farà parte di un album di inediti in uscita a primavera 2023.
Molto apprezzato per le esibizioni live con la sua chitarra, Vincenzo è molto attivo in concerti dal vivo in cui ha aperto i concerti di Fabrizio Moro, Nek, Niccolò Fabi. Da qualche anno fa parte della Nazionale Italiana Cantanti.